Addio Maignan, non ci servi più | Decisione a sorpresa del Milan: finisce sul mercato

Maignan può partire in estate - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Calciomercato Milan, Maignan può anche partire: il portiere non è considerato più un incedibile per il club
Il primo round dei playoff di Champions League è andato al Feyenoord che ha chiuso la pratica Milan nei primi minuti del match. Al minuto numero 3′ Paixao ha sorpreso la difesa rossonera e, soprattutto, Mike Maignan.
L’estremo difensore francese si è fatto sorprendere, dalla distanza, con un tiro tutt’altro che irresistibile offrendo una di quelle “papere” che difficilmente i tifosi rossoneri potranno mai dimenticarsi.
La nota “positiva”, di tutto questo, è che c’è ancora il match di ritorno per ribaltare il risultato. Il ‘Diavolo’ sa benissimo che per sperare nel passaggio agli ottavi di finale deve solo vincere.
La prestazione di Maignan, a prescindere dalla papera, non è stata affatto eccellente. Così come nelle altre partite della stagione in cui è sembrato tutto ma tranne che invincibile. Possibile che in estate il suo cartellino possa essere ceduto a titolo definitivo.
Calciomercato Milan, Maignan può fare le valigie: club pronto ad una svolta
Mike Maignan non è assolutamente incedibile. Soprattutto se dovesse arrivare una di quelle offerte a dir poco irrinunciabili per il club di via Aldo Rossi. In passato ne sono arrivate, ma la dirigenza le ha sempre rispedite al mittente visto che credeva fortemente nel suo portiere. Adesso, però, il copione potrebbe cambiare nei prossimi mesi.
L’estremo difensore sembra non essere più come quello di anni fa (soprattutto nella vittoria dell’ultimo scudetto rossonero) in cui sembrava a dir poco imbattibile, con prestazioni di altissimo livello. Adesso, però, tutto potrebbe cambiare. Le richieste e le possibile offerte per il calciatore di certo non mancano.

Calciomercato Milan, in estate Maignan può fare le valigie: richieste dall’estero
Nonostante abbia rinnovato il contratto del suo portiere fino al 30 giugno del 2026, il Bayern Monaco è sempre alla ricerca di un nuovo estremo difensore per le prossime stagioni. Il nome che piace particolarmente alla società bavarese è quello proprio di Mike Maignan. La sua valutazione di mercato si aggira attorno ai 35 milioni di euro. Con scadenza di accordo, anche per il francese, il prossimo anno.
Una cifra che potrebbe non proprio spaventare del tutto il Bayern. Lo stesso club tedesco che osserva, anche con estrema attenzione, anche la vicenda riguardante un ex rossonero come Gianluigi Donnarumma, in procinto di lasciare il PSG a fine contratto a parametro zero.