Addio Manchester City, Guardiola torna in Liga | Tradimento clamoroso al Barcellona
Visto il difficilissimo momento, Guardiola potrebbe decidere di lasciare il Manchester City: spunta una clamorosa ipotesi per il suo futuro.
Pep Guardiola è uno di quegli allenatori che hanno cambiato la storia del calcio moderno. Prima con il Barcellona, poi alla guida del Manchester City: il marchio dell’allenatore catalano resterà per sempre impresso, forse anche oltre i tanti trofei conquistati.
Da quando è al Manchester City, estate del 2016, Guardiola ha vinto tutto quello che c’era da vincere. Negli ultimi mesi, però, abbastanza sorprendentemente è entrato in un vortice di risultati negativi davvero clamoroso.
Il suo Manchester City non brilla più, fatica a fare risultati, e il distacco dalle zone di vertice in Premier League e in Champions League aumenta sempre più, giornata dopo giornata. Qualcosa sembra essersi improvvisamente rotto.
Una crisi di risultati inaspettata, un crollo verticale che potrebbe portare a una clamorosa separazione tra Pep Guardiola e il Manchester City a fine stagione. Tanto che, l’allenatore catalano potrebbe far ritorno in Liga, campionato dove ha trionfato per anni con il Barcellona.
Ha rinnovato da poco con il City, ma….
A fine novembre, anche per dare un segnale forte a tutto l’ambiente in un momento di forte crisi di risultati, il Manchester City ha ufficialmente prolungato il contratto di Pep Guardiola per altre due stagioni. La nuova scadenza del contratto del tecnico adesso è prevista per il 30 giugno 2027, anziché per il 2025.
Ma, visto il rapporto che lega Guardiola al Manchester City, se il catalano decidesse di lasciare il club, i proprietari della società inglese – vista la grande stima che nutrono nei suoi confronti – difficilmente si opporrebbero. Ipotesi questa che nelle ultime ore sta circolando sempre con maggiore insistenza: tanto già che si parla anche della destinazione. Un ritorno in Spagna che avrebbe del clamoroso.
Il Girona ci prova
A Pep Guardiola, infatti, è arrivato in invito decisamente interessante. A proporgli la panchina di un club di Liga è stato infatti suo fratello Pere, che in un’intervista al The Telegraph ha ammesso di voler convincere il tecnico catalano a concludere la carriera al Girona, club di cui Pere è azionista.
“Io glielo ribadisco sempre: ‘Il giorno in cui ti annoierai, puoi venire ad allenare il Girona’. Nella vita non si sa mai ma non credo che accadrà, anche se Girona è un ottimo posto per fare calcio. Il clima è fantastico, la zona è tranquilla. Viviamo il calcio 24 ore su 24 e c’è pressione, ma l’ambiente e la storia del club non sono così stressanti come nei grandi club”. Un sogno però che appare di difficile realizzazione.