Addio Napoli, me ne vado a gennaio | Conte lo ha messo alla porta: firma per una rivale
Calciomercato Napoli, se ne va dagli azzurri, mister Conte lo ha messo alla porta: pronta la firma per una rivale
C’è delusione in casa Napoli. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. La sconfitta maturata, in trasferta, contro la Lazio ha sancito l’eliminazione della squadra azzurra dalla Coppa Italia. Ovvero l’unica competizione in cui il club stava partecipando.
Tanto è vero che sui social network una gran parte dei tifosi vorrebbe chiedere ad Antonio Conte il motivo che lo ha spinto ad inserire, dal primo minuto, tutte riserve contro una squadra che ha meritato senza dubbio la vittoria.
L’unico obiettivo rimasto, adesso, è il campionato. Su quello non ci sono dubbi e scuse. Il mister salentino lo sa fin troppo bene e sa anche che da questo momento in poi è vietato sbagliare visto che è rimasta solamente la Serie A.
Poi c’è da pensare anche al calciomercato invernale di gennaio. Sia quello in entrata che in uscita. Proprio su quest’ultima c’è da registrare un possibile addio: il passaggio alla rivale, da parte del calciatore, è sempre più vicina.
Calciomercato Napoli, addio quasi certo: vuole avere più spazio
Tutti i calciatori vogliono giocare ed avere il loro minutaggio. Anzi, non accettano assolutamente il fatto di essere etichettati come “riserve” visto che vogliono dimostrare di essere all’altezza della situazione. Proprio come Michael Folurunsho che, dopo essere stato inserito nella lista dei convocati all’Europeo, è finito ad essere (appunto) la riserva nel Napoli di Conte.
Troppo per l’ex Hellas Verona che ha fatto capire, sia alla società che al tecnico, di volere più spazio. Ed è disposto anche a fare le valigie pur di avere questa opportunità. La società azzurra non vuole affatto opporsi ed è deciso ad accontentare il calciatore. A patto, ovviamente, che in società arrivi una offerta che possa soddisfare il presidente De Laurentiis.
Napoli, l’azzurro ad un passo dall’addio: con Conte è scoccata la scintilla
Tra le squadre che sono alla ricerca di un centrocampista c’è sicuramente la Fiorentina. Ora più che mai. I viola di Palladino, infatti, sono in attesa di capire se Edoardo Bove potrà ritornare a giocare a calcio e, soprattutto, se potrà farlo in Italia. Nel caso in cui, nel corso degli esami, dovessero essere riscontrati dei problemi cardiaci allora è molto probabile che l’ex Roma debba andare via dal nostro Paese per poter proseguire il suo lavoro.
Proprio come ha fatto, qualche anno fa, Christian Eriksen. Proprio in sostituzione di Bove, secondo quanto riportato dal ‘Corriere Fiorentino‘, sembra che i gigliati si siano messi sulle tracce di Folorunsho che piace moltissimo alla dirigenza ed al tecnico. Il nome dell’ex Primavera della Lazio è un vecchio pallino dei viola visto che, in passato, ci hanno provato ad ingaggiarlo ma senza successo. Adesso le cose potrebbero cambiare visto che, alla Fiorentina, in questo momento un centrocampista serve come il pane.