Addio Nuno Tavares, qui non servi più | 30 MILIONI alla Lazio: affare chiuso per luglio

Nuno Tavares lascerà la Lazio a fine stagione (Lapresse - Ternana News)
Cambio di strategia in casa Lazio: il terzino portoghese verrà ceduto in estate, troppo ghiotta l’offerta arrivata ai biancocelesti.
Quando è arrivato in Italia la scorsa estate in pochi lo conoscevano, nonostante comunque in carriera avesse giocato in squadre importanti come Arsenal, Olympique Marsiglia e Benfica. Nuno Tavares però ha impiegato davvero poco a farsi conoscere, in Italia così come all’estero.
Quella del presidente Claudio Lotito è stata un’intuizione decisamente vincente: il terzino sinistro portoghese, arrivato alla Lazio tra lo scetticismo generale, si è dimostrato come uno dei migliori interpreti del ruolo a livello europeo.
Corsa, goal e una forza fisica incredibile lo hanno portato a essere uno dei calciatori più forti e decisivi della nostra Serie A e ovviamente un punto fisso della Lazio di Baroni, allenatore che a sua volta è stato bravissimo a fargli esprimere tutto il suo potenziale.
Le prestazioni di Nuno Tavares ovviamente non sono passate inosservate: sono tanti i club che hanno preso informazioni su di lui, ma uno su tutti ha mosso passi concreti strappando il sì del giocatore e assecondando la richiesta economica del presidente Lotito per il suo cartellino.
Valore raddoppiato
La scorsa estate la Lazio ha pagato il cartellino di Nuno Tavares 15 milioni di euro: operazione chiusa con l’Arsenal in prestito con obbligo di riscatto. Una cifra che in molti ritenevano eccessiva per un calciatore ai più sconosciuto e spesso vittima di alcuni problemi fisici di natura muscolare. Ma l’intuizione della Lazio è stata vincente.
Oggi il valore del cartellino di Nuno Tavares si è raddoppiato e con una sua cessione la Lazio farebbe registrare a bilancio una plusvalenza importante. Il presidente Lotito inizialmente si è opposto a una sua cessione, provando a convincerlo a rimanere in rosa almeno per la prossima stagione. Ma il ragazzo ha ribadito che davanti alla chiamata di una big vorrebbe essere ceduto e anche Lotito si convinto che questa sia la soluzione migliore, per evitare che il ragazzo rimanga in rosa ma scontento.

Futuro ancora in Italia
Chiamata di una big che a Nuno Tavares è arrivata eccome. Il Milan che si prepara all’ennesima rivoluzione estiva lo ha individuato come il profilo ideale per il post Theo Hernandez. In casa rossonera infatti hanno deciso che non rinnoveranno il contratto del terzino francese in scadenza nel 2026, che verrà dunque ceduto in estate.
Dalla sua cessione il Milan punta a incassare 35/40 milioni di euro, una cifra che verrà reinvestita proprio per Nuno Tavares: per privarsi del portoghese Lotito chiede 30 milioni di euro, il Milan proverà a trattare per abbassare un po’ il prezzo, ma difficilmente il presidente della Lazio modificherà le sue richieste. Club rossonero che ha già ottenuto il sì di Nuno Tavares: sarà lui il dopo Theo.