Addio Roma, cessione last-minute fuori dall’Italia | Ranieri lo ha mandato via
![Addio Roma, cessione last-minute fuori dall’Italia | Ranieri lo ha mandato via](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/La-formazione-della-Roma-fonte-Lapresse-ternananews.it_-1024x576.jpg)
La formazione della Roma - fonte Lapresse - ternananews.it
Ormai è ufficiale. A dare la notizia è stato il sito dei giallorossi: ecco dove giocherà da ora in poi il calciatore.
Per la Roma, questa sembra essere una stagione davvero complicata. Per ora i risultati sono decisamente al di sotto delle aspettative e la squadra giallorossa si trova nella parte bassa della top 10, decisamente staccata rispetto alle prime in classifica.
L’inizio della stagione 2024 – 2025 è stata segnata da Daniele De Rossi, che ha allenato la squadra per la prima parte del campionato. I risultati mancavano, però, e alla fine l’ex centrocampista giallorossa si è trovato costretto all’esonero a poche settimane dall’inizio della stagione. Non senza polemiche, anche da parte degli stessi tifosi.
Negli ultimi giorni, si è chiusa anche questa fase del calciomercato. Per la Roma è stata una sessione caratterizzata da alcuni importanti acquisti. Tra questi quelli del difensore centrale Victor Nelsson, ma anche del centrocampista francese Lucas Gourna Dath.
E poi ci sono state alcune cessioni. Tra queste quelle di Mario Hermoso, ceduto in prestito al Bayern Leverkusen, ma anche quella di Nicola Zalewski. E nelle ultime ore ne è stata ufficializzata pure una terza.
Ormai è ufficiale, va via dalla Roma: ecco chi è
La notizia è arrivata direttamente tramite i canali ufficiali della società giallorossa, dopo diversi giorni di indiscrezioni e di rumours. La Roma ha infatti ufficializzato la cessione temporanea del giovane esterno svedese Samuel Dahl, che tra pochi giorni inizierà a giocare per il Benfica.
Arriva a Roma nell’estate dal 2024 dal Djurgardens IF per circa 3 milioni di euro, lo svedese ha trovato poco spazio nella squadra giallorossa. È infatti sceso in campo solo tre volte tra Serie A e Coppa Italia, avendo dovuto affrontare una forte concorrenza interna per lo stesso ruolo. Si trasferirà dunque in Portogallo, dove potrà coltivare un po’ di esperienza per poi eventualmente tornare nella capitale italiana.
![Samuel Dahl e la cessione al Benfica - fonte Lapresse - ternananews.it](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/Samuel-Dahl-e-la-cessione-al-Benfica-fonte-Lapresse-ternananews.it_.jpg)
Che cosa accadrà nel futuro di Samuel Dahl
Se il prestito dovesse andare bene, non si esclude che il Benfica in futuro possa decidere di riscattare il giovane svedese e garantirgli la continuità che non ha potuto trovare in Italia. In caso contrario potrebbe tornare a Roma con maggiore esperienza e magari giocarsi un posto da titolare.
Il club, nel suo comunicato che si può trovare sul sito ufficiale della società giallorossa, ha voluto augurare a Samuel “le migliori fortune per questa nuova avventura in Portogallo”.