Addio Sassuolo, questa volta ci siamo | Arriva la svolta nella sua carriera

Addio Sassuolo, questa volta ci siamo | Arriva la svolta nella sua carriera

L'esultanza dei calciatori del Sassuolo dopo un gol (Lapresse - Ternana News)

Visti anche i movimenti in entrata, il calciatore ha chiesto al Sassuolo di lasciarlo partire a gennaio.

La stagione della rinascita dopo la grande e inattesa delusione della retrocessione in Serie B al termine della passata annata sportiva.

Dopo anni da protagonista in Serie A, con il bel calcio e il gioco propositivo – da Roberto De Zerbi prima ad Alessio Dionisi poi – come marchio di fabbrica, la stagione 2023/2024 è stata tra le più tristi della storia recente del Sassuolo.

La squadra infatti è retrocessa in Serie B, ma nonostante questo non ha smesso di avere grandi ambizioni: a conferma di tutto ciò c’è stata la conferma di quasi tutti i big, da Mimmo Berardi a Laurienté, passando per Kristian Thorstvedt.

Tutti hanno deciso (anche grazie agli investimenti della società) di rimanere una stagione in Serie B, con l’obiettivo di riportare subito la squadra in Serie A. Ambizione confermata da una prima parte di stagione al vertice. E proprio l’ottima posizione in classifica, paradossalmente, potrebbe spingere il Sassuolo ad accontentare la richiesta di cessione di uno dei suoi big.

Skjellerup libera un posto in attacco

Il campionato di Serie B è da sempre uno dei più complicati e insidiosi di tutto il panorama calcistico europeo: al momento però la qualità dei calciatori presenti della rosa del Sassuolo sta facendo la differenza, con la squadra allenata da Fabio Grosso sempre nelle posizioni di vertice fin da inizio stagione.

Attenzione però a pensare di essere già con un piede in Serie A: errore che potrebbe risultare fatale e costare carissimo al club neroverde. Che, proprio per evitare un epilogo del genere, si sta muovendo in maniera importante nel calciomercato di gennaio. La dirigenza neroverde infatti ha acquistato dal Goteborg, per una cifra tra i 4 e 5 milioni di euro, il centravanti danese Laurs Skjellerup, talento 22enne individuato come il profilo giusto per rinforzare l’attacco.

Moro, Sassuolo
Luca Moro esulta dopo aver segnato una rete (Lapresse – Ternana News)

Ha chiesto di andare via

Investimento importante quello effettuato dal Sassuolo per Skjellerup che “nasconde” un duplice obiettivo: il danese infatti è considerato un profilo già pronto per l’immediato, ma capace – dopo aver maturato la giusta esperienza nel nostro calcio– anche di dire la sua eventualmente in Serie A.

Inoltre, con il suo acquisto, il Sassuolo può assecondare la richiesta di qualche “scontento”: è il caso di Luca Moro, centravanti che qualche stagione fa era considerato come un astro nascente del nostro calcio (ottima media gol stagione nonostante lo scarso minutaggio), con il club neroverde che è stato il più lesto di tutti ad anticipare la concorrenza. Il ragazzo classe 2001, però, è convinto che con l’arrivo in rosa di Skjellerup troverà sempre meno spazio: da qui la richiesta di andare via per dare una svolta alla sua carriera. Su di lui c’è il forte intesse del Bari di Moreno Longo.