Allegri al Milan, c’è la SVOLTA | Lo hanno chiamato d’urgenza: “Mister devi torna a Milano”

Allegri al Milan, c’è la SVOLTA | Lo hanno chiamato d’urgenza: “Mister devi torna a Milano”

Allegri verso il ritorno al Milan - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Massimiliano Allegri, clamoroso ritorno al Milan, lo hanno chiamato d’urgenza: “Devi tornare a Milano”, affare in chiusura

Una telefonata allunga la vita“. Così recitava un antico spot degli anni ’90 che ha fatto la storia. In questo caso, però, una telefonata potrebbe risultare decisiva per il futuro di un allenatore. In questo caso di Massimiliano Allegri.

Il livornese, in questa stagione, ha voluto prendersi un anno sabbatico. Proprio come fanno alcuni studenti che, dopo l’esame di maturità, hanno bisogno di un anno di tempo per cercare di capire cosa fare del proprio futuro.

In questo periodo il tecnico è stato comunque impegnato, ma con il calcio non c’entra nulla. Il piccolo Eduardo, il suo secondo nipote, lo ha tenuto impegnato in questi mesi. E per i prossimi. Poi, però, sarà la volta di ritornare a fare quello che più ama al mondo.

La risposta è più che scontata: tornare ad allenare. L’ipotesi che, nell’ultimo periodo, si sta intensificando sempre di più lo porterebbe al Milan. In questo caso si tratterebbe di un clamoroso ritorno, a distanza di 11 anni dall’ultima volta.

Allegri, il Milan è interessato: una telefonata c’è già stata

A meno di clamorosi colpi di scena, per la prossima stagione, Sergio Conceicao non dovrebbe essere riconfermato dalla dirigenza rossonera. Nonostante il ‘Diavolo’ stia recuperando dagli ultimi risultati negativi, il contratto del manager portoghese verrà portato alla scadenza: 30 giugno 2025. La dirigenza, nonostante la stagione non sia ancora terminata, ha già in mente il nome per sostituirlo: Massimiliano Allegri. E nessun altro.

Come riportato in precedenza, a quanto pare, ci sarebbe stata una telefonata. Tra Allegri e Giorgio Furlani. Secondo quanto annunciato dalla “Gazzetta dello Sport” pare che i due si siano sentiti grazie ad un amico in comune di entrambi. Non si hanno informazioni sul contenuto della chiacchierata, ma a questo punto è facile pensare che ci sia più di un interessamento del Milan per l’allenatore svincolato. Proprio quel Furlani che, nei prossimi giorni, scioglierà ogni dubbio sulla nomina del nuovo direttore sportivo. Ed anche, a questo punto, il nuovo mister.

Allegri al Milan, la telefonata di Furlani
Giorgio Furlani e quella telefonata a Max Allegri – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Milan, Allegri per la panchina: importanti passi in avanti

Parlare di una trattativa giunta alla conclusione, però, ce ne vuole eccome. L’ipotesi che il club di via Aldo Rossi, per ripartire alla grande, stia pensando al classe ’67 aumenta sempre di più. Ovviamente bisognerà capire anche il pensiero degli altri dirigenti. Cardinale ed Ibrahimovic in primis. Anche se non dovrebbero esserci problemi in merito.

Attenzione, però, alle ipotesi che potrebbero portarlo all’estero. Gli interessi dei club sauditi, per Allegri, non sono assolutamente svaniti. Anzi, tutt’altro. Anche se il suo sogno è quello di continuare ad allenare in Europa. Magari al Milan, proprio in un contesto che conosce benissimo e dove si è tolto un bel po’ di soddisfazioni a livello personale.