Allegri è un mostro, annuncio a sorpresa dell’ex Juve | Nessuno se lo sarebbe mai immaginato
Il nome di Max Allegri continua a dividere il mondo Juventus: presa di posizione forte dell’ex leggenda bianconera
Una presenza sicuramente “ingombrante”, perché da qualsiasi punto di vista si guardi la questione, il nome di Massimiliano Allegri continua sempre a circolare intorno all’ambiente bianconero.
L’allenatore livornese è uno che divide la critica: i suoi ultimi anni alla guida della Juventus hanno spaccato in due il tifo bianconero. Da una parte i detrattori che puntano il dito sulla poca qualità del gioco della sua squadra, dall’altra invece chi sostiene che abbia ottenuto il massimo dalla rosa a sua disposizione.
Il burrascoso addio con la Juventus, che lo ha esonerato lo scorso anno a due giornate dal termine del campionato in seguito allo sfogo del tecnico livornese durante e dopo la finale di Coppa Italia vinta contro l’Atalanta, non ha fatto altro che aumentare ancora di più la frattura all’interno del mondo bianconero.
In estate la Juventus ha cambiato guida tecnica, dando il via a un nuovo progetto tecnico e affidando la squadra a Thiago Motta. Ma, anche per via delle difficoltà attuali, il confronto con Allegri continua a essere argomento di discussione.
Posizione netta dell’ex Juventus
Adesso però ha preso posizione un ex calciatore della Juventus, uno che ha scritto pagine indelebili della storia bianconera. Il suo pensiero in merito a Massimiliano Allegri non lascia dubbi. Parliamo di Gigi Buffon, bandiera e simbolo della Juventus che ha rilasciato alcune dichiarazioni a Cronache di Spogliatoio al Teatro Arcimboldi, analizzando anche la prima parte di stagione dei bianconeri.
“Ho una stima enorme di Thiago Motta, quando la Juventus l’ha preso sono stato veramente felice perché penso che abbia qualcosa di buono da trasmettere alla squadra. È abituato a stare in certi posti e a gestire determinate pressioni. Il suo ruolo è molto difficile perché va a sostituire un mostro sacro come Max Allegri. Bisogna aspettare fine anno per dare un giudizio definitivo”, le parole di Buffon, compagno di squadra in nazionale con Thiago Motta.
Avvio più complicato del previsto
In questa prima parte di stagione la Juventus sta incontrando più difficoltà di quelle immaginate. Il distacco dal vertice della classifica non è irrecuperabile ma inizia già a essere importante: sotto accusa è finito anche Thiago Motta e i troppi pareggi ottenuti dalla sua squadra.
A deludere è soprattutto il gioco dei bianconeri, ritenuto a tratti fin troppo rinunciatario. Proprio una delle colpe principali che i tifosi della Juventus rivolgevano ad Allegri. Per i bilanci definitivi, però, come ribadito da Gigi Buffon serve aspettare fine stagione. Ma, c’è da starne certi, il dibattito su Thiago Motta e Massimiliano Allegri proseguirà ancora a lungo nel mondo Juventus.