Altro arrivo GRATIS all’Inter, affare fatto per il colpo a ZERO | Con lui rosa sistemata fino al 2030

Altro arrivo GRATIS all’Inter, affare fatto per il colpo a ZERO | Con lui rosa sistemata fino al 2030

Altro colpo a parametro zero dell'Inter (Lapresse - Ternana News)

Altro colpo a parametro zero di Beppe Marotta che lo ha soffiato a una big europea: contratto fino al 2030.

Un altro colpo da novanta a parametro zero per l’Inter di Simone Inzaghi. Continua infatti la grande tradizione di calciatori di primissimo livello arrivati a scadenza di contratto in nerazzurro.

Il presidente Beppe Marotta in questi anni si è dimostrato insuperabile nel riuscire a destreggiarsi in queste situazioni, portando a termine affari che si sono rivelati fondamentali per i successi nerazzurri. Da Hakan Calhanoglu a Marcus Thuram e Stefan De Vrij, solo per citarne tre: calciatori arrivati all’Inter a parametro zero che hanno fatto la fortuna del club.

Questione di timing: un calciatore in scadenza di contratto può firmare per un altro club con sei mesi d’anticipo rispetto alla scadenza dell’accordo con la sua attuale società e Marotta sa benissimo come e quando muoversi per convincere i calciatori ad accettare la corte nerazzurra.

La storia adesso si ripete, con l’Inter che ha già chiuso un’operazione davvero importantissima per la prossima stagione. Marotta ha lavorato sottotraccia ed è riuscito a ottenere la firma del ragazzo, che solo poche settimane fa era vicinissimo a firmare con una big mondiale.

Rivoluzione in difesa

Nonostante la rosa dell’Inter sia attrezzatissima per competere ai vertici sia in Italia che in Europa, in estate ci saranno tanti cambiamenti. Questo perché molti calciatori sono ormai in età avanzata e sarà necessario sostituirli con giocatori di altrettanto livello.

Un reparto dove ci saranno tanti cambianti sarà quello difensivo. Sia Francesco Acerbi che Stefan De Vrij sono ormai in la con gli anni: l’italiano lascerà il club, mentre l’olandese dovrebbe rimanere in rosa ma con un ruolo più marginale. Una situazione che Marotta conosce bene, tanto che già si è mosso in questa direzione e ha chiuso a parametro zero per un difensore di primissimo livello.

Inzaghi, Inter
Inzaghi potrà contare su un nuovo importantissimo rinforzo (Lapresse – Ternana News)

Soffiato al Barcellona

Nella prossima stagione Jonathan Tah sarà un nuoco calciatore dell’Inter: il difensore tedesco, 29 anni, è in scadenza di contratto con il Bayer Leverkusen, club a cui ha già comunicato che non rinnoverà. Un affare a parametro zero che ha ingolosito molti, visto che si tratta di un calciatore molto forte e affidabile e dalla grande esperienza internazionale.

Nelle scorse settimana Tah è stato vicinissimo a firmare per il Barcellona, ma le problematiche finanziarie del club hanno rallentato l’affare permettendo l’inserimento dell’Inter. Marotta si è mosso con tempestività e decisione e ha convito il difensore tedesco ad accettare: Tah – monitorato anche dalla Juventus e dal Milan nei mesi scorsi – firmerà un contratto fino al 2030 a cifre importanti. Per Inzaghi un nuovo importantissimo rinforzo in arrivo.