Altro che Serie A, svolta Donnarumma | Futuro già scritto per fine stagione
Non ci sarà la Serie A nel futuro di Gigio Donnarumma: il portiere è in scadenza nel 2026 con il Psg.
II suo futuro sembrava scritto e con il colori rossoneri impressi addosso. Ma la carriera di Gigio Donnarumma ha invece preso un’altra strada, decisamente inattesa.
Il figliol prodigo, il baby fenomeno cresciuto a pane e Milan nel settore giovanile rossonero, capace di esordire a 16 anni in Prima squadra diventando fin da subito uno dei migliori portieri al mondo, non è diventato la bandiera e il simbolo del club per il quale faceva il tifo.
Donnarumma, infatti, nell’estate del 2021 ha clamorosamente lasciato il Milan a scadenza di contratto dopo non aver rinnovato l’accordo in scadenza e si è trasferito al Psg, squadra dove gioca ancora oggi.
Nelle settimane scorse il futuro del portiere della Nazionale è tornato al centro delle cronache, visto che su di lui ha messo gli occhi l’Inter, che lo avrebbe voluto prendere a parametro zero – il contratto di Donnarumma con il Psg scade il 30 giugno del 2026 – e riportarlo in Italia. Uno sgarbo che avrebbe fatto malissimo al Milan e, soprattutto, ai suoi tifosi. Ma in realtà, il futuro di Gigio Donnarumma è già scritto e non sarà in Serie A.
Contrasti con Luis Henrique
Il tema relativo al futuro di Donnarumma ovviamente ha tenuto banco in questi giorni. Sull’argomento è stato interpellato anche Luis Henrique, attuale tecnico del Psg che ha avuto qualche conflitto proprio con il portiere italiano. I rapporti tra i due non sono ottimi, ma nonostante questo Luis Henrique ovviamente lo tratterrebbe più che volentieri in rosa. Luis Henrique che in conferenza stampa ha risposto così a una domanda sul futuro del portiere. “Mi state chiedendo se Donnarumma ha voglia di rinnovare con noi oppure no? Questa domanda è per la direzione sportiva, non risponderò a queste voci. Bisogna parlare con le persone coinvolte. Io voglio rimanere concentrato alle vicende di campo”.
Il tecnico del Psg è entrato poi nello specifico: “Il suo discorso in merito al rinnovo è molto positivo. Vogliamo giocatori che desiderano giocare qui. Quando qualcuno ha voglia di far parte di un club e rappresentare una città come Parigi, bisogna avere questa voglia perché ci saranno molte difficoltà. Mi piace molto sentire questo, come ha detto Donnarumma“.
Niente ritorno in Serie A
Ma che parole ha usato Donnarumma in merito al suo futuro? Al termine della gara di Champions vinta contro lo Stoccarda, il portiere del Psg è stato chiaro ai microfoni di Sky Sport. “Il mio futuro? Escono tante voci. La verità è che sto bene qua, tutti mi vogliono bene, in società tutti mi stimano e quindi la mia priorità è rinnovare il contratto”.
“Spero di restare qui e prolungare. Sono qui al Psg e questa è casa mia. Mi sento molto bene qui e spero di continuare a lavorare bene a Parigi”, ha proseguito Donnaumma. Parole che allontano nettamente un ritorno in Serie A.