Altro esonero in Serie A, le cose cambiano subito | L’allenatore non mangia nemmeno il panettone

Altro esonero in Serie A, le cose cambiano subito | L’allenatore non mangia nemmeno il panettone

Altro possibile esonero in Serie A - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Serie A, in arrivo un altro esonero, le cose cambiano immediatamente: il panettone l’allenatore non lo mangia 

Il girone di andata del campionato di Serie A ancora deve giungere al termine. Fino a questo momento si possono contare già due esoneri. La prima, in questa “speciale classifica”, è la Roma che ha cambiato ben tre allenatori: prima De Rossi, poi Juric ed ora è il momento di Ranieri.

Poi è stato il turno del Lecce che ha mandato via Gotti e del Genoa che ha dato il benservito a Gilardino (anche se non sono affatto mancate le polemiche in merito a questa scelta). Non è da escludere, a questo punto, che possa esserci anche un quinto esonero nei prossimi giorni.

Ovviamente se le cose per la squadra e per il tecnico non dovessero andare per il verso giusto. Nel caso in cui dovesse arrivare un’altra sconfitta allora ci sarebbero davvero pochi dubbi sulla sua possibile “non” permanenza in panchina.

In molti, infatti, sostengono che difficilmente potrà arrivare a Natale. Anche se la squadra è con lui e vuole ritornare alla vittoria. Anche perché la classifica, in questo momento, è a dir poco preoccupante.

Serie A, possibile altro esonero in arrivo: il tecnico rischia molto

Un momento a dir poco pessimo quello che sta vivendo il Torino. Un inizio di stagione per i granata entusiasmante. Poi qualcosa si è rotto. In primis il capitano Duvan Zapata che ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore: per l’ex Atalanta la stagione è già finita. Proprio dal suo infortunio i piemontesi hanno ottenuto una serie di risultati negativi che li hanno condannati nelle zone basse della classifica.

Un rischio non da poco per Paolo Vanoli che, a questo punto, è sul punto di essere esonerato. Se dovesse racimolare un’altra sconfitta. Basti pensare che negli ultimi cinque incontri i granata hanno ottenuto solamente un punto, frutto di ben 4 sconfitte. Il Toro si trova attualmente in 12ma posizione, ma la classifica può cambiare da un momento all’altro.

In caso di sconfitta a Genova può essere esonerato
Paolo Vanoli a rischio esonero – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Serie A, se perde in campionato il rischio esonero è molto elevato

In conferenza stampa, a poche ore dalla sfida di Genova contro i rossoblù di Vieira, mister Vanoli ha precisato che la società in questo momento è molto vicina a lui. Tanto è vero che con Cairo hanno anche parlato di mercato per la sessione invernale di gennaio. Ma se dovesse perdere a “Marassi” allora la situazione potrebbe cambiare anche per lui.

Su un suo possibile esonero ha rivelato: “Da quando sono arrivato ho sentito tantissima fiducia da parte del club e tifosi. Sono un uomo di campo e di sport, so che i risultati sono molto importanti. Sono il primo a mettermi in gioco. Questa situazione non mi piace. Da quando sono arrivato le cose non sono mai cambiate. Il direttore è sempre al mio fianco“.