ANCELOTTI ESONERATO: decisione a sorpresa di Florentino Perez | RIVOLUZIONE AL REAL MADRID

ANCELOTTI ESONERATO: decisione a sorpresa di Florentino Perez | RIVOLUZIONE AL REAL MADRID

Carlo Ancelotti esonerato - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Carlo Ancelotti esonerato, decisione a sorpresa di Florentino Perez: rivoluzione totale in casa Real Madrid

Non riesce l’impresa al Real Madrid che, anche nella sfida di ritorno dei quarti di finale della Champions League, esce sconfitta tra le mura amiche del “Santiago Bernabeu“. L’Arsenal vince anche in Spagna e stacca il biglietto per la semifinale.

Uno degli obiettivi “alla portata” (anche se la massima competizione europea tende a regalare sempre delle vere e proprie sorprese) è andato completamente in frantumi. Nel mirino delle critiche, come accade troppo spesso in questi casi, ci è finito il tecnico.

Stiamo parlando, ovviamente, di Carlo Ancelotti che ammette la sconfitta e la superiorità degli avversari. Una uscita di scena, da parte dei “Blancos”, che non è stata particolarmente digerita dalla tifoseria.

La posizione del tecnico, con il passare del tempo, si fa sempre più complicata. Tanto è vero che Florentino Perez potrebbe addirittura pensare ad un suo esonero. Una ipotesi, quest’ultima, tutt’altro che da scartare.

Real Madrid, esonero Ancelotti: cosa sta succedendo

Da precisare, ovviamente, che Carlo Ancelotti continua ad essere l’allenatore del Real Madrid. Già, ma per quanto tempo ancora? Il manager emiliano è legato ad un contratto con scadenza il 30 giugno 2026. Un accordo che, però, potrebbe essere risolto tranquillamente: o con una possibile rescissione oppure, appunto, con un esonero. La voglia di cambiare allenatore, nella capitale spagnola, è sempre più alta e si fa sempre più insistente. Anche perché, in questi mesi, si stanno ipotizzando già alcuni nomi come suo successore.

Il principale candidato a prendere il suo posto è un suo ex calciatore che, negli ultimi anni, sta dimostrando di essere all’altezza della situazione anche come allenatore: vale a dire Xabi Alonso. Ritornando nuovamente ad Ancelotti, invece, si fa sempre più larga l’ipotesi di un suo possibile ritorno in Serie A. Un campionato che, ovviamente, conosce molto bene e dove ha parecchi estimatori. Tra questi la Roma ed il Milan. In entrambi i casi si tratterebbe di un ritorno (con i giallorossi è stato calciatore, con i rossoneri entrambe le cose).

Real Madrid, Ancelotti può andare via
Carlo Ancelotti ad un passo dall’addio al Real Madrid – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Real Madrid, conferma sempre più lontana per Ancelotti: le ultime

Anche in conferenza stampa, al termine della sfida di mercoledì sera persa, Carlo Ancelotti aveva fatto capire (ma non detto chiaramente) che questo potrebbe essere la sua ultima stagione sulla panchina del Real.

Tanto da rivelare: “A prescindere da cosa accada si può dire solamente una cosa a questo club: ringraziarlo“. Da non sottovalutare nemmeno un’altra ipotesi: quella di un suo possibile approdo sulla panchina della nazionale brasiliana.