Ancelotti nuovo allenatore delle Roma | C’è l’annuncio UFFICIALE: lo aspettano tutti a Trigoria

Carlo Ancelotti nuovo allenatore della Roma - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Carlo Ancelotti nuovo allenatore della Roma, arriva l’annuncio ufficiale: a Trigoria lo stanno aspettando tutti
Una impresa difficile, quasi impossibile, ma il mondo del calcio sa regalare sempre delle emozioni. Un qualcosa che, in questo momento, non rientra nelle categoria del Real Madrid che è ad un passo da una importante eliminazione dalla Champions League.
Il 3-0 rimediato in quel di Londra, in casa dell’Arsenal, complica non poco i piani dei “Blancos” in ottica qualificazione per la semifinale della massima competizione europea. Un evento che, però, potrebbe sancire anche la fine del rapporto con Carlo Ancelotti.
A dire il vero, già da diversi mesi, continuano ad intensificarsi sempre di più le voci in merito ad un possibile addio del tecnico emiliano al termine della stagione. Anche perché per il tecnico, in ottica futura, si continua a parlare di una sola squadra: la Roma.
Un rapporto, quello con l’ambiente giallorosso, durato ben 8 anni come calciatore. Come allenatore non c’è mai stata occasione, ma il tecnico non ha mai declinato un possibile futuro su quella panchina. La prossima stagione può essere quella giusta?
Roma, Ancelotti sta arrivando: lo stanno aspettando a Trigoria
Da precisare, ovviamente, che di ufficiale non c’è assolutamente nulla. Un interessamento, però, è molto probabile visto che i capitolini si separeranno da Claudio Ranieri (per lui è previsto un ruolo in dirigenza). Ed il nativo di Testaccio potrebbe aver seriamente proposto ai Friedkin il nome del classe ’59. Su un suo possibile arrivo si è proposto anche una leggenda dei giallorossi. Ovviamente stiamo parlando di Francesco Totti.
Il “Pupone”, di ritorno da Mosca dopo essere stato invitato ad un evento, ha rilasciato una intervista ai microfoni del quotidiano “La Repubblica“. Tanti gli argomenti che sono stati affrontati dall’ex calciatore. Anche quello riguardante il futuro della panchina della Roma. Non si è fatta assolutamente la sua considerazione che, ovviamente, ha spiazzato tutti gli addetti ai lavori. Risultato? Anche Totti non vede l’ora che arrivi nel centro sportivo di Trigoria.

Ancelotti alla Roma, arriva la “consacrazione” definitiva: l’idolo non ha dubbi
Alla domanda su chi siano i migliori allenatori attualmente in circolazione la risposta non si è fatta attendere: “José Mourinho e Carlo Ancelotti“. Lo stesso Totti, inoltre, ha continuato il suo discorso con queste dichiarazioni: “Io penso che qualunque tifoso della Roma vorrebbe uno dei due sulla panchina“.
Poi ha continuato dicendo: “Anche a scegliere chiudendo gli occhi, uno dei due andrebbe bene. Mourinho lo abbiamo testato, se Ancelotti dovesse pensarci ben venga“.