Anche Dybala al PSG | Scenario clamoroso: l’annuncio ufficiale
Non è ancora scattata la clausola di rinnovo automatico con la Roma per l’attaccante argentino.
Paulo Dybala continua a far parlare di sé. Da quando Claudio Ranieri è arrivato sulla panchina giallorossa, l’attaccante argentino ha nuovamente assunto un ruolo centrale nella squadra.
La Joya sta mettendo in vetrina tutto il suo smisurato talento, troppo spesso negli anni frenato dai muscoli troppo fragili, vero e proprio tallone d’Achille.
Ma adesso Dybala sta bene mentalmente, sentendosi nuovamente centrale e indispensabile nel progetto della Roma, e a trarne beneficio è anche il fisico dell’argentino.
L’attaccante è legato alla Roma da un contratto fino a giugno 2025, ma nell’accordo sono presenti diverse clausole, tra queste anche quella di rinnovo automatico. Ed è proprio in merito a vicende di calciomercato che Paulo Dybala è tornato a far parlare di sé.
Il tentativo del Fenerbahce e la posizione della Roma
Come da accordi al momento della firma, il contratto di Dybala si rinnova automaticamente quando il calciatore raggiunge un determinato numero di presenze di almeno 45’, con lo stipendio che andrà a raddoppiarsi. Proprio per questo motivo la Roma sembrava intenzionato a cederlo, anche perché nel contratto dell’argentino è presente una clausola da 12 milioni di euro che però si cancellerà in caso di rinnovo.
Dybala è stato a lungo tempo nel mirino dei turchi del Fenerbahce, che hanno anche incontrato il suo entourage manifestando l’interesse di acquistarlo già a gennaio. A far cambiare idea al club è stata però la netta presa di posizione di Claudio Ranieri che ha blindato l’argentino, convincendolo a rimanere dopo averlo messo al centro del progetto: “Paulo è un campione: se lui vuole restare, deve restare. Il contratto? Non spetta a me, ma alla società decidere se rinnovare o spalmare. A me tocca la valutazione tecnica e capire se può essere un giocatore valido per il nuovo allenatore; e questo Dybala lo è“, le parole di Ranieri di qualche tempo fa.
Il retroscena sul Psg
Sfumato l’interesse del Fenerbahce e con la permanenza a Roma che sembra certa, salvo colpi di scena che non sono al momento all’orizzonte, Paulo Dybala ha svelato un particolare retroscena di mercato che riguardava una trattativa per il suo trasferimento al Paris Saint-Germain.
“In passato sono stato molto vicino alla conclusione di due trasferimenti, uno di questi era al Paris Saint-Germain”, ha ammesso proprio Dybala nella trasmissione Twitch dello streamer Coker, come riportato da Sport Mediaset. L’argentino ha poi ammesso il suo desiderio più grande: “Voglio vincere la Champions, con la Roma o con qualunque altra squadra”.