Annuncio shock, mondo del calcio in grande proccupazione: “Ho il cancro” | Non può giocare

Annuncio shock, mondo del calcio in grande proccupazione: “Ho il cancro” | Non può giocare

Il calciatore ha scoperto di avere un cancro - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Il mondo del calcio è sotto shock in merito all’ultima notizia che ha colpito il calciatore: ha scoperto di avere un cancro

Una di quelle notizie che mai nessuno vorrebbe dare. La stessa che, inevitabilmente, ha spiazzato e sconvolto il mondo del calcio. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Nelle ultime ore il noto calciatore ha dichiarato, in conferenza stampa, di avere un brutto male.

Un cancro che gli ha cambiato inevitabilmente la vita. A lui, alla famiglia, amici, parenti, compagni di squadra, colleghi e tutti coloro che collaborano nel mondo del calcio. Ne ha parlato, appunto, dinanzi ai giornalisti dove ha rivelato gli ultimi aggiornamenti.

In primis che non potrà proseguire, per ovvi motivi, il resto della stagione sportiva. Tifando, per i suoi compagni di squadra, in vista delle prossime avventure e battaglie che li attenderanno.

Le sue dichiarazioni, nel giro di pochissimo tempo, hanno fatto immediatamente il giro della rete ed hanno commosso tutti. Il giocatore, nonché capitano della squadra, ha voluto scusarsi con i giornalisti per non aver permesso loro di fare domande in merito a questa vicenda.

Il calciatore ha un cancro, mondo dello sport sconvolto: la sua stagione finisce qui

Nelle ultime ore ha fatto molto rumore la notizia che il Las Palmas, società spagnola militante nella Liga (attualmente in 15ma posizione), ha annunciato che il proprio capitano, Kirian Rodriguez, sta affrontando una battaglia molto importante. La più difficile non solo della sua carriera sportiva, ma della vita. Il 28enne trequartista, come riportato in precedenza, sta lottando contro un cancro.

Ne ha parlato in conferenza stampa dove ha spiegato il motivo e, di conseguenza, le proprie ragioni: “Buongiorno a tutti. In questo preciso momento vorrei ringraziare il club composto da persone importanti. Così come i miei compagni di squadra ed allo staff tecnico che mi è sempre stato vicino. Mi scuso con voi giornalisti per non avervi permesso di fare domande. Non è il momento. Rispettiamo la mia privacy. Fuori possiamo andarci a prendere anche un caffè“.

Il mondo del calcio è sotto shock
Kirian Rodriguez ha un cancro – TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Il mondo del calcio è sotto shock, l’atleta ha un cancro: tutti commossi

Successivamente il 28enne ha continuato dicendo: “All’inizio del mese di gennaio mi sono sottoposto a dei test che non erano adeguati. Segno del fatto che avrei dovuto sottopormi ad altri tipi di esami“.

Poi una critica agli infermieri: “Non hanno rispettato la mia privacy. Molti di voi sanno che ho di nuovo il cancro. Devo fermarmi per sei mesi per combattere di nuovo questa malattia. Dovrò sottopormi alla chemioterapia. Spero di ritornare nella stagione 2025-26. Sono sicuro al 100% che saremo in prima divisione“.