Arriva il rinnovo a sorpresa | Alla fine si è convinto: futuro pluriennale alla Roma

Altro che addio, rinnova con la Roma - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Calciomercato Roma, altro che addio a fine stagione, arriva il rinnovo: firma per altri quattro anni con i giallorossi
La Roma insegue il suo unico “obiettivo” stagionale: quello di raggiungere il quarto posto che le consentirebbe di partecipare alla prossima edizione della Champions League. Con il ritorno di mister Ranieri la musica è completamente cambiata.
D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Fino a qualche mese fa la squadra stava lottando per non retrocedere e per allontanarsi, quanto prima, dalla zona rossa. Ed invece, nel mese di aprile, si trovano a lottare per arrivare nell’Europa che conta.
Merito, senza ombra di dubbio, dell’allenatore ma anche della squadra che è completamente rinata. Anche, soprattutto, ad un elemento che alla fine è risultato essere determinante per le sorti della squadra. Quando c’è lui in campo qualche gol ci scappa sempre.
Non sono gol qualunque, ma addirittura pesanti e che portano ai capitolini punti pesantissimi. La società ne è a conoscenza ed ha deciso di proporgli il rinnovo del contratto: altro che addio, continuerà a vestire la casacca giallorossa.
Calciomercato Roma, altro che addio: arriva il rinnovo del contratto
Con mister Ranieri il rapporto lavorativo ha avuto inizio nella passata stagione in quel di Cagliari. Poi lo ha ritrovato nella Capitale. A gennaio sembrava quasi fatta per il suo trasferimento al Venezia. Alla fine, però, la Roma di venderlo non ne voleva assolutamente sapere. In primis perché non era riuscita a trovare un sostituto all’altezza di Dovbyk. Poi, lo stesso Ranieri, ha pensato bene di affidarsi a lui nel caso in cui le cose andassero male. Scelta giusta non potevano prendere: Eldor Shomurodov è l’uomo delle partite impossibili.
Contro la Juventus il centravanti uzbeko ha siglato la rete del pareggio che ha consentito alla Roma di inanellare l’ennesimo risultato positivo in questo girone di ritorno. Secondo quanto annunciato dal quotidiano “Il Tempo” l’ex Genoa è sempre più vicino a firmare il rinnovo del contratto di un ulteriore anno, fino al 30 giugno 2027. Non un anno qualunque visto che cadrà nel centenario. Di ufficiale non c’è ancora nulla, ma a quanto pare manca solamente un piccolo passaggio in avanti per concretizzare il tutto.

Calciomercato Roma, manca solo l’ufficialità: rinnovo sempre più vicino
Fino a questo momento sono sei le reti realizzate dall’uzbeko (considerando tutte le competizioni in cui è sceso in campo), senza dimenticare i 3 assist per i compagni di squadra.
Le sue prestazioni, inoltre, hanno convinto anche gli stessi tifosi che avevano nutrito più di qualche dubbio su di lui. Adesso, però, tutti questi dubbi sono stati immediatamente spazzati via. Shumorodov si candida ad essere, ancora una volta, la valida alternativa del gigante ucraino.