Arriva il rinnovo tanto atteso | Finalmente ha detto sì al Milan: l’annuncio ufficiale

Arriva il rinnovo tanto atteso | Finalmente ha detto sì al Milan: l’annuncio ufficiale

Sergio Conceicao dirige un allenamento del Milan (Lapresse - Ternana News)

Dopo mesi di trattative arriva la svolta: accettata la proposta di rinnovo rossonera.

La nuova vita da dirigente di Zlatan Ibrahimovic si sta rivelando decisamente più complicata di quanto lo stesso svedese avrebbe potuto immaginare.

Le scelte estive relative all’allenatore – Paulo Fonseca – e agli uomini arrivati dal mercato si sono rivelate poco felici, tanto che a gennaio il Milan ha rivoluzionato la rosa. Il primo a farne le spese è stato proprio l’allenatore portoghese, esonerato per via degli scarsi risultati a favore del connazionale Sergio Conceicao.

Poi si è passati ai calciatori: gli acquisti di Walker, Bondo, Sottil, Joao Felix e Gimenez confermano ancora una volta le grandi ambizioni della proprietà rossonera, ma allo stesso tempo rinnegano il mercato che la stessa società ha effettuato solo 6 mesi prima.

Una situazione particolare che lo stesso Ibrahimovic, nonostante le dichiarazioni di facciata, non ha vissuto bene. Lo svedese però con il passare dei mesi sembra aver preso maggiore padronanza della sua nuova posizione lavorativa, tanto che sta avendo un ruolo decisivo in merito al tema rinnovi.

Priorità rinnovi

In casa Milan, infatti, uno dei temi che tiene maggiormente con il fiato sospeso i tifosi rossoneri è quello relativo ai rinnovi di Mike Maignan e Theo Hernandez, entrambi in scadenza nel 2026 e dunque possibili partenti già la prossima estate in caso di mancato rinnovo (così da scongiurare una futura cessione a parametro zero).

“I rinnovi contrattuali di Theo e Maignan? Stiamo parlando con loro. Tutti e due sono importanti per noi e tutti e due sono contenti di essere al Milan. Siamo in contatto con le parti in gioco”, ha ammesso Ibrahimovic a Dazn, facendo capire di avere la situazione sotto controllo. E infatti, dalle ultime indiscrezioni, così sembra realmente essere.

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic sta avendo un ruolo decisivo nelle trattative dei rinnovi (Lapresse – Ternana News)

Ha detto nuovamente “sì” ai rossoneri

Mike Maignan non sta vivendo la sua migliore stagione da quando è al Milan, ma la società crede tantissimo in lui e la trattativa relativa al suo rinnovo ormai è praticamente cosa fatta dopo mesi di trattative. Il portiere francese ha detto “sì” alla proposta di rinnovo rossonera e a breve firmerà il contratto fino al 2028 (l’attuale accordo è in scadenza nel 2026) con opzione per la stagione successiva, andando a guadagnare 5 milioni di euro netti a stagione.

Più complessa invece la situazione di Theo Hernandez, ma anche in questo caso c’è ottimismo. Il laterale francese guadagna attualmente 4.5 milioni di euro e ha il contratto in scadenza nel 2026. Il Milan sarebbe disposto a proporre un ingaggio da 6 milioni, ma prima di presentare la nuova proposta contrattuale attende una svolta nelle prestazioni di Theo, decisamente deludenti in questa stagione. Tanto che il Milan – forse anche per provare a spronarlo – aveva accettato a gennaio di cederlo al Como, certo che il ragazzo avrebbe rifiutato. Una situazione più particolar rispetto a Maignan, ma anche in questo caso il Milan sembra avere le idee chiare.