Arriva l’esonero a sorpresa | Cacciato dopo i match di Champions League: batosta senza precedenti
Esonero a sorpresa per il tecnico, il tutto è accaduto subito dopo il match di Champions League: batosta senza precedenti
Una serata amara per il club che perde un importantissimo incontro valido per la penultima giornata della Champions League. Una sconfitta che sicuramente il tecnico difficilmente potrà mai dimenticare.
Anzi, in questo caso, è giusto correggere in “ex tecnico” visto che subito dopo la fine della partita ha ricevuto la notizia che mai avrebbe voluto sapere: esonero con effetto immediato.
L’intera dirigenza, infatti, è rimasta delusa non solo dalla sconfitta, ma soprattutto dalla serie di risultati negativi che stava ottenendo la squadra. Soprattutto in campionato (ben tre sconfitte di fila che hanno fatto perdere molte posizioni al team).
Adesso il club è alla ricerca di un nuovo allenatore, ma non dovrebbero esserci dubbi su chi dovrebbe prendere il suo posto. Anche perché se ne sta parlando già da qualche giorno. Manca solamente l’annuncio ufficiale.
Sconfitta in Champions, serata da dimenticare per il tecnico: arriva l’esonero
Una sconfitta che complica i piani ed il cammino del Borussia Dortmund in Champions League. Tutto per colpa del Bologna di Vincenzo Italiano che, seppur eliminata dalla competizione, ottiene la prima vittoria nella storia nel massimo torneo europeo contro i finalisti della passata edizione. A pagarne le conseguenze è Nuri Sahin. Il giovane tecnico, classe ’88, al termine della partita ha ricevuto una pessima notizia: quella del suo esonero.
Fatale, infatti, la sconfitta del Dall’Ara ma anche i tre ko rimediati in Bundesliga. I gialloneri, adesso, si trovano in zona playoff in Champions e rischiano davvero molto. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media tedeschi pare che il tecnico abbia ricevuto la brutta notizia in hotel, poche ore dopo la sconfitta della squadra. Il gol del vantaggio, firmato da Guirassy su calcio di rigore, aveva fatto capire che la squadra era dalla parte dell’allenatore (con tanto di abbraccio durante l’esultanza di tutti i componenti).
Duro comunicato del club, esonerato con effetto immediato: fatale l’ultimo ko
Nel comunicato i vicecampioni d’Europa hanno espresso tutta la loro delusione per la sconfitta rimediata nella serata di martedì 21 gennaio. Non lo hanno nascosto e fatto ben capire nella nota emanata sul proprio sito ufficiale. Delusione anche per il ds del club, Lars Ricken, che puntava molto su Sahin, soprattutto in ottica futura.
L’ex calciatore del Real Madrid, in ogni caso, ha voluto salutare e ringraziare il club per l’opportunità concessa. Al suo posto dovrebbe essere annunciato, nelle prossime ore, Erik ten Hag. L’olandese, dopo l’esonero del Manchester United di quasi due mesi fa, è pronto a ripartire nuovamente dalla Germania.