“Arrivo a parametro zero”: David esce allo SCOPERTO | Affare fatto in Serie A

“Arrivo a parametro zero”: David esce allo SCOPERTO | Affare fatto in Serie A

Jonathan David pronto a lasciare il Lille - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Jonathan David in procinto di lasciare il Lille a fine stagione, l’attaccante esce allo scoperto: affare fatto in Serie A

Anche in questa stagione non sta deludendo le aspettative. In quella passata ha abituato i suoi tifosi e gli amanti del calcio a suon di gol. Lo sta facendo anche adesso Jonathan David, uno dei migliori centravanti in circolazione.

In tutte le competizioni ha messo a segno già 20 reti. Numeri incredibili e che hanno, inevitabilmente, catturato l’attenzione di molte squadre. Sia italiane che estere che lo stanno osservando anche con un certo interesse. Proprio come accade ai grandi campioni.

Il suo futuro, però, è ancora tutto da scrivere. A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto al termine di questa stagione andrà via dal Lille. Ipotesi più che concreta se si pensa alla scadenza del suo contratto fissata per il 30 giugno 2025.

In merito alla sua situazione contrattuale e futuristica lo stesso classe 2000 ha voluto fare il punto della situazione. Ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato ad “Onze” in cui ha affrontato vari argomenti. Tra questi, appunto, il suo futuro.

David, futuro già scritto: la rivelazione del centravanti

Sono almeno due anni che si parla di lui e della possibilità di un suo trasferimento in Italia. Una ipotesi tutt’altro che da scartare visto che il nazionale canadese piace eccome ai top club di Serie A. Anche se di concreto, fino a questo momento, non c’è nulla. La cosa certa, però, è che il calciatore è deciso a lasciare il Lille, a parametro zero, quando la stagione chiuderà i battenti. Ne ha parlato in una recente intervista in cui ha fatto capire chiaramente di essere pronto a firmare per un nuovo club in estate.

Queste sono alcune delle sue dichiarazioni: “A fine stagione sarò libero. Un indizio sul mio futuro? Lo saprete tutti, ma a fine stagione. Il mio obiettivo è quello di continuare a crescere. Voglio diventare un giocatore migliore e militare in uno dei club più importanti al mondo. Spero di riuscirci“. Come tutti i calciatori in scadenza anche David è libero di firmare già un “pre-contratto” con una nuova società. Lo sanno benissimo anche i club italiani pronti ad approfittare di questa situazione.

Nuova avventura per il canadese
Jonathan David lascerà il Lille a fine stagione – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Futuro David, la Serie A lo osserva con attenzione: pericolo dall’estero

Tra le squadre che potrebbero mostrare un certo interesse nei suoi confronti spicca il nome dell’Inter. Soprattutto perché in casa nerazzurra, a fine stagione, saluteranno (per lo stesso motivo del canadese) due attaccanti come Correa ed Arnautovic. Anche la Juventus potrebbe provarci, soprattutto con un Vlahovic ed un Milik in meno e sempre più vicini ad una partenza. Molto più indietro, invece, Napoli e Milan che non sembrano voler puntare su di lui.

Anche se nel calciomercato non mancano affatto le sorprese ed i colpi di scena dell’ultimo minuto. Attenzione, però, ad un’altra ipotesi da non scartare: ovvero quella che potrebbe portare David a giocare in uno dei campionati più affascinanti al mondo come quello della Premier League. Lì, i club, non avrebbero di certo problemi ad accontentare ogni tipo di richiesta economica del calciatore.