Assurdo in Europa League, squadra senza allenatore | E’ successo qualcosa di incredibile
Quanto è accaduto nel match di Europa League è davvero incredibile: svelato pubblicamente il retroscena.
La sacralità dello spogliatoio è una delle leggi non scritte del mondo del calcio: quello che avviene all’interno di quel luogo rimanere per sempre racchiuso all’interno di quella stanza.
O almeno così dovrebbe essere. A distanza di anni, infatti, qualche giocatore svela degli episodi particolari, spesso legati a episodi curiosi tra compagni di squadra: ricordi di un tempo che fu, piacevolmente tirati a galla.
Capita però anche che a volte vengano svelati degli episodi relativi a momenti di tensione tra compagni di squadra o tra allenatore e calciatore. L’adrenalina si sa a volte gioca brutti scherzi ed è un attimo che gli animi si accendano e la situazione degeneri.
L’episodio venuto ultimamente a galla grazie al racconto di un calciatore che ha assistito da vicino alla scena è davvero singolare e riguarda una squadra italiana durante una gara di Europa League. Quanto è successo è davvero incredibile.
Gestione della spogliatoio
Simone Inzaghi oggi è uno degli allenatori più apprezzati e bravi dell’intero panorama calcistico: tra le qualità principali del tecnico nerazzurro campione d’Italia in carica c’è anche quella di saper gestire al meglio uno spogliatoio zeppo di campioni e personalità forti.
A favorire nel compito Simone Inzaghi ci sono state sicuramente le stagioni vissute da calciatore che gli hanno fatto conoscere alla perfezione le dinamiche dello spogliatoio, ma anche la prima esperienza da allenatore alla Lazio, quando ha sì vissuto lo spogliatoio, ma dall’altra parte della barricata. L’episodio in questione riguarda proprio Simone Inzaghi ai tempi in cui allenava la Lazio.
Simone Inzaghi “protagonista”
Nel corso della trasmissione ‘Step on Football’ trasmessa da Dazn, Marco Parolo – ex centrocampista della Lazio, ha svelato un episodio incredibile che riguarda l’allora tecnico biancoceleste Simone Inzaghi e il difensore Patric durante Siviglia-Lazio di Europa League.
“Patric viene sostituito dopo due minuti nel secondo tempo e invece di andare in panchina fila dritto negli spogliatoi. A quel punto Inzaghi lo ha inseguito nel tunnel, con Farris a corrergli dietro: non so cosa sia successo lì dentro, ma siamo rimasti due minuti senza allenatore”, il racconto di Parolo. L’ex calciatore della Lazio prosegue nel suo racconto: “C’era stato un diverbio, ma dopo di ciò Patric ha continuato a giocare. Questo per far capire alla gente che le cose succedono, le discussioni ci possono stare, ma più il confronto è diretto più si riesce a chiarire e poi torna tutto come prima”.