Atalanta dritta in Serie B, è tutto vero | A Bergamo non se l’aspettavano minimamente
L’Atalanta finisce in Serie B, a Bergamo non si sta parlando d’altro: è tutto vero. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato
Una Atalanta che, nell’ultimo match di Champions League, è uscita tra gli applausi del suo pubblico in una scoppiettante ed emozionante gara contro il Real Madrid. Anche questa volta i campioni d’Europa, dopo la finale di Supercoppa Europea in estate, hanno avuto la meglio contro i nerazzurri vincitori dell’Europa League.
Anche se, nell’ultimo incontro, i ragazzi di Gasperini hanno messo molte volte in difficoltà i campioni d’Europa. Segno del fatto che, oramai, la maturità per la ‘Dea’ è stata raggiunta senza problemi. La qualificazione agli ottavi della massima competizione europea non è ancora del tutto impossibile.
In campionato, invece, le cose stanno andando alla grande. Guai, però, a parlare di scudetto visto che in città partono tutti i tipi di scongiuri e scaramanzie possibili. Anche se, in città, si sta parlando di un altro argomento che ha causato non pochi “terremoti”. Ovvero quello del possibile rischio Serie B per i bergamaschi.
Dietro a tutto questo, però, ci sono ovviamente delle spiegazioni rivelate da piccole anime innocenti. Le stesse che, pero, con la ‘Dea’ non hanno a che fare assolutamente nulla e che non hanno intenzione di avere rapporti in un prossimo futuro. Un “desiderio” natalizio che ha scatenato i social network.
Atalanta in B, panico in città: cosa sta succedendo
Pochi giorni fa, precisamente venerdì 13 dicembre, a Santa Lucia si è festeggiato nelle province di Cremona, Bergamo, Lodi, Mantova e Brescia. Insomma, una sorta di “Natale anticipato” per gli abitanti del posto. Una festa per i bambini che chiedono tutto quello che davvero desiderano. Tra questi spicca un giovanissimo tifoso, ma non dell’Atalanta: bensì del Brescia. La sua richiesta è decisamente incredibile ed ha strappato qualche sorriso alla tifoseria della sua squadra del cuore. Un po’ meno a quella nerazzurra.
Il suo “regalo” è quello di vedere gli acerrimi nemici e rivali dell’Atalanta in Serie B. Questa la richiesta del piccolo a Santa Lucia. Il suo “lavoro”? Quello di fare un incantesimo ai giocatori della ‘Dea’ e di arrivare ultimi in Serie A, spedendoli così in cadetteria. A rivelare questa storia ci ha pensato l’emittente radiofonica “RTL 102.5”. Un messaggio da parte della nonna del piccolo tifoso con tanto di letterina scritta dal nipotino.
Il “desiderio” di Natale del piccolo tifoso, c’entra l’Atalanta: le ultime
Non è affatto un mistero che tra le città di Brescia e Bergamo non scorra affatto buon sangue. Il rapporto, soprattutto calcistico, non è dei migliori. Lo si capisce soprattutto dalle immagini, diventati virali, di un Carletto Mazzone che va a festeggiare il gol del definitivo 3-3 in un Derby lombardo passato oramai alla storia: il tecnico romano che va a festeggiare sotto il settore ospiti che lo aveva insultato per tutta la durata della partita. Un bel sassolino dalla scarpa quello che si tolse il compianto mister. Il Brescia, attualmente, non se la sta vedendo affatto bene. Pochi giorni fa ha esonerato Rolando Maran: al suo posto Pierpaolo Bisoli (che allenerà suo figlio Dimitri).
Le “Rondinelle” si trovano a pochi punti dalla zona playoff (decimo posto), ma gli ultimi risultati sono stati a dir poco negativi. Però, quello che sta facendo molto rumore in città, è la “strana” richiesta di regalo del piccolo tifoso che non vede di buon occhio l’ottimo lavoro che sta compiendo l’Atalanta. Parlare di Serie B è a dir poco impossibile visto che la ‘Dea’ sta lottando addirittura per vincere lo scudetto. Uno smacco che non è stato del tutto digerito al piccolo tifoso.