“Atteggiamento scorretto”: bufera in Serie A | Arriva l’annuncio ufficiale tanto atteso

“Atteggiamento scorretto”: bufera in Serie A | Arriva l’annuncio ufficiale tanto atteso

Il pallone della Serie A 2024/2025 (Lapresse - Ternana News)

Divampano le polemiche nel nostro campionato dopo quanto accaduto: la posizione ufficiale del club.

Quello di gennaio è spesso un mese cruciale per le sorti di una stagione: tra calciomercato di riparazione, inizio del girone di ritorno e le coppe europee che entrano nel vivo.

Un periodo che spesso indirizza la restante parte di stagione di ogni singola squadra: una sorta di momento della verità per cercare di capire se davvero si possono raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione o meno.

Ottenere risultati positivi in questo periodo significa tanto, così come riuscire magari a portare in rosa il calciatore tanto atteso.

Ecco perché perdere adesso alcune gare potrebbe segnare negativamente il prosieguo della stagione. Se poi la sconfitta porta con sé polemiche e accuse di comportamento poco corretto allora il discorso assume contorni ancora più importanti.

Polemica rovente

È quello che è successo alla Lazio del presidente Claudio Lotito. La squadra biancoceleste è stata una delle grandi sorprese della prima parte di stagione, sia in campionato che in Europa League. Ma il 2025 è iniziato con una sconfitta che fa malissimo alla formazione allenata da Baroni: quella nel derby contro la Roma. Una gara persa per 2-0 che ha provocato tanta amarezza e anche polemiche. Intervistato da ‘Il Messaggero’, il presidente della Lazio Lotito ha analizzato così il derby perso, lanciando più di una frecciata ai giallorossi per il comportamento tenuto durante l’incontro e non solo.

“Abbiamo sbagliato i primi 20 minuti e loro hanno fatto due tiri in porta, ma dopo c’è stato un assalto al Fort Apache. Nel secondo tempo non avremmo meritato di perdere. Loro hanno segnato, noi no. E poi ci sono stati atteggiamenti scorretti come i palloni buttati in mezzo al campo e non solo. Hanno vinto una gara, sembrava una festa Scudetto“, le affermazioni di Lotito.

Lotito, Lazio
Il patron della Lazio Claudio Lotito (Lapresse – Ternana News)

L’annuncio ufficiale sul futuro del club

Sempre nel corso della stessa intervista, il patron della Lazio Lotito ha ribadito la sua volontà di rimanere al timore del club, nonostante gli inviti a cedere da parte dei tifosi che vanno avanti ormai da diversi anni. “Io non ho alcun interesse a vendere, ho già detto e ribadisco che lascerò il club a mio figlio. Oltretutto sono riluttante all’ingresso dei fondi perché, come ho già detto, puntano solo alla massimizzazione dei ricavi ma il calcio deve avere anche e soprattutto uno scopo moralizzatore e didascalico. Io sento una grande responsabilità civica e sociale”, le parole di Lotito.

“Oltre a portare i risultati economici e sportivi, voglio educare i giovani al rispetto delle regole, loro saranno i cittadini del futuro. I valori devono stare al di sopra di tutto e il calcio così mediatico può e deve dare un esempio. Sto facendo tutto questo con le mie risorse, senza chiedere né mutui né leasing a nessuno”, ha concluso il presidente biancoceleste.