Balotelli cambia maglia, decisione clamorosa | È pronto ad indossarla subito
Arrivato al Genoa da svincolato, con Vieira in panchina lo spazio per lui si è ridotto ancora di più.
Al Genoa è arrivato come l’uomo che doveva trascinare la squadra lontano dal momento di crisi, ma le cose stanno andando in maniera decisamente opposta.
Scelto in prima persona da Alberto Gilardino, Mario Balotelli ha firmato un contratto con il Genoa fino al termina della stagione. Operazione a costo zero, visto che l’attaccante era svincolato: i rossoblù puntavano sulla forte voglia di riscatto del ragazzo, che per rimettersi in gioco in Serie A ha accettato un contatto da 250 mila euro.
Le cose però, nel giro di poche settimane, sono totalmente cambiate nel Genoa: il club sorprendentemente ha esonerato Gilardino, affidando la squadra a Patrick Vieira, allenatore che ai tempi del Nizza ha avuto dei forti scontri con lo stesso Balotelli.
Incompatibilità abbastanza netta tra due personalità forti, che potrebbe portare l’attaccante a dire addio al Genoa già nelle prossime settimane.
C’è una clausola particolare nel contratto
Nel contratto di Balotelli è infatti presente una clausola che permettere al club di rescindere il contratto del calciatore a fine dicembre. Al momento non arrivano segnali di questo tipo, anche se un messaggio sui social dell’attaccante ha fatto “spaventare” tutti i tifosi del Genoa.
Nel video social pubblicato sul proprio profilo Instagram, infatti, si vede Balotelli entrare nello spogliatoio del Genoa dove sono presenti tutte le maglie dei calciatori, sua e dei suoi compagni, ma con i numeri sbagliati. Al posto della classica 45, sotto il nome Balotelli era presente il numero 456. “Ma che è sto numero?”, la reazione dell’attaccante. Per quella che sembrava una vera e proprio polemica visto lo scarso impiego. Ma così non è stato: ben presto infatti si è scoperto il reale motivo del video e del cambio di numero di maglia.
Maglie speciali
Il video infatti era una pubblicità di Squid Game in vista della prossima stagione come si evince guardando le immagini. A comunicarlo ufficialmente è proprio il Genoa con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web. “Squid Game sbarca a Genova. I giocatori del Genoa sabato sera scenderanno in campo contro il Napoli con una maglia speciale per celebrare la seconda stagione di Squid Game, in arrivo dal 26 dicembre solo su Netflix”, la nota del club.
Pericolo scampato, almeno per il momento. Perché Balotelli al Genoa sta trovando pochissimo spazio: appena 5 presenze in campionato per un totale complessivo di 49 minuti in campo. Una situazione che potrebbe davvero far riflettere Balotelli ben oltre qualsiasi trovata pubblicitaria.