BALOTELLI IN SERIE C: ultima chance della sua carriera | O accetta oppure scatta il ritiro immediato

BALOTELLI IN SERIE C: ultima chance della sua carriera | O accetta oppure scatta il ritiro immediato

Mario Balotelli lascerà il Genoa in estate (Lapresse - Ternana News)

Clamorosa proposta arrivata sul tavolo di Mario Balotelli da parte di un club di Serie C italiana.

La carriera di Mario Balotelli sembra essersi cristallizzata. Dopo l’ultima esperienza in Turchia, l’attaccante classe 1990 lo scorso ottobre è ripartito nuovamente dalla Serie A, accettando la proposta del Genoa che gli ha offerto un contratto fino al termine della stagione.

A volerlo fortemente in rossoblù è stato Alberto Gilardino, allenatore che poco dopo l’arrivo in Liguria di Balotelli è stato però a sorpresa esonerato, con la squadra affidata a Patrick Vieira. Un tecnico che Super Mario conosce bene, avendoci lavorato insieme al Nizza, e con il quale i rapporti sono da sempre ai minimi storici viste le problematiche avute in passato.

Da quel momento in avanti l’avventura di Mario Balotelli al Genoa è stata in salita: l’attaccante ha visto in rarissime occasioni il campo, ma nonostante la scarsissima considerazione da parte del tecnico non ha mai smesso di allenarsi al meglio.

Nessuna polemica, anzi, tanta voglia di dimostrare di essere un “nuovo Balotelli”. Mario vuole un’altra possibilità per mettersi in mostra e ha sul tavolo una proposta davvero affascinante e sorprendente dalla Serie C italiana.

Vuole restare in Italia

Balotelli è arrivato al Genoa da svincolato lo scorso ottobre e ha firmato un contratto con i rossoblù fino al termine della stagione. Nell’accordo, inoltre, è stata inserita una particolare clausola d’uscita: se il Genoa o Balotelli avessero voluto, avrebbero potuto esercitare la rescissione del contratto entro il 31 dicembre senza pagare nessuna penale.

Ma Mario Balotelli è voluto rimanere al Genoa, rifiutando una mega offerta da parte del Cruz Azul: i messicani gli avevano proposto un biennale da 2 milioni di euro a stagione (cinque volte in più rispetto a quanto percepito al Genoa), ma lui ha detto no perché è proprio dall’Italia che vuole ripartire. A Genoa o altrove. E adesso sul tavolo di Balotelli c’è un’offerta davvero particolare.

Mario Balotelli
Mario Balotelli in una delle rare apparizioni con la maglia del Genoa (Lapresse – Ternana News)

Accetterà la proposta del club di Serie C?

Mario Balotelli è il grande sogno del Pescara, società che milita del Girone B di Serie C. La società abruzzese, impegnata a centrare i playoff promozione, ha contatto – in via indiretta, per sondare il terreno – l’entourage dell’attaccante.

Al calciatore è stato offerto un contratto per la prossima stagione, a prescindere se il club riuscirà o meno a centrare la promozione in Serie B. Balotelli sarebbe il leader e il trascinatore della squadra e tornerebbe così a essere protagonista. Resta da capire se Super Mario vorrà scendere di categoria: in caso contrario Balotelli potrebbe davvero decidere di smettere e appendere gli scarpini al chiodo.