Balotelli torna a giocare, il mister lo ha chiamato al telefono | Ultima chance della sua carriera

Balotelli torna a giocare, il mister lo ha chiamato al telefono | Ultima chance della sua carriera

Balotelli ritorna a giocare - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Mario Balotelli ritorna a giocare, per l’attaccante è davvero l’ultima occasione della sua carriera: non può più sbagliare

Attualmente è fuori dai giochi per un problema fisico (frattura alla mano). Prima per influenza e poi ritardo di condizione. La cosa certa, però, è che nei progetti di mister Vieira il suo nome non rientra affatto nei calciatori che preferisce utilizzare.

L’avventura di Mario Balotelli al Genoa sta diventando sempre di più complicata. Solamente 6 le apparizioni con il ‘Grifone’, per un totale di 56 minuti. Nemmeno un’ora di gioco in cui ha, però, accumulato due cartellini gialli.

Decisamente troppo poco per dare giudizio ad un calciatore che, a distanza di cinque anni dall’ultima volta, è ritornato a calcare i campi di Serie A. Con risultati per nulla soddisfacenti. Allo stesso tempo, però, il centravanti dice di stare bene e di voler dare il proprio contributo.

A quanto pare, però, tutto questo potrebbe farlo altrove. E non avrebbe nemmeno il problema di aspettare il 30 giugno, giorno della scadenza del contratto, ma molto prima. L’idea di andare a giocare, ancora una volta, all’estero non è assolutamente una ipotesi da scartare.

Balotelli, ultima occasione: possibile nuova avventura all’estero

Il calciomercato invernale in Italia si è ufficialmente chiuso nei primi giorni di febbraio. Anche se, altrove, è ancora aperto. Ovviamente mancano ancora pochi giorni e settimane, ma gli affari in questo contesto non si possono mai definire del tutto conclusi. Balotelli ed il suo Agente potrebbero ricevere chiamate importanti dall’estero. Come dal Brasile dove tutte le operazioni sono pronte a chiudersi il 7 marzo.

D’altronde non si tratterebbe affatto della prima volta che dal paese sudamericano vogliano, a tutti i costi, ‘Supermario’. Ci avevano provato già in passato, ma una vera e propria trattativa non è mai decollata. Questa volta, però, le cose potrebbero andare in maniera diversa. Anche perché più di qualche club è pronto a puntare sul classe ’90 che ha ancora voglia di mettersi in gioco.

Ipotesi Brasile per Balotelli
Mario Balotelli pronto a ripartire altrove – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Balotelli, con il Genoa è davvero finita? Le ultime

Mario Balotelli, già da qualche mese, è finito fuori dai radar del Genoa e del suo tecnico Vieira. Come riportato in precedenza non è affatto un mistero che tra il francese ed il calciatore non scorra buon sangue. Già dai tempi del Manchester City e, soprattutto, in quel di Nizza dove i due hanno avuto più di qualche battibecco.

Tra le piste da non scartare (anche se difficilmente raggiungibili) c’è anche quella che potrebbe portarlo in Giappone (chiusura delle trattative il 27 marzo) oppure in Svezia (il giorno dopo). Altrimenti l’attaccante potrebbe prendere, in seria considerazione, la possibilità di volare negli USA dove le operazioni di mercato si chiuderanno il 23 aprile. Sta solo a Balotelli prendere l’ultima decisione. La più importante di sempre.