Baroni, solo problemi ora nella Lazio | Delusione tremenda prima del derby: così cambia tutto

Baroni, solo problemi ora nella Lazio | Delusione tremenda prima del derby: così cambia tutto

Delusione tremenda per mister Baroni - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Lazio, altra notizia deludente per mister Baroni: il tutto avviene prima del Derby, in questo modo cambia tutto 

Il 2024 per la Lazio si chiude con un pareggio che aveva già il sapore di vittoria contro l’Atalanta. La “Dea”, anche all’Olimpico, ha dimostrato di essere una delle serie candidate per la vittoria dello scudetto. Guai, però, dirlo a Gasperini che usa ancora l’arma della scaramanzia.

I biancocelesti, invece, hanno chiuso questa prima parte della stagione come una delle sorprese di questo campionato e non solo. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Merito, soprattutto, dell’ottimo lavoro svolto da mister Baroni e dal suo staff nei confronti della squadra.

Nel frattempo, però, arriva una brutta notizia per l’allenatore. Il tutto a pochissimi giorni da uno degli appuntamenti più importanti che i tifosi biancocelesti aspettano (anche con una certa ansia), ovvero il Derby contro i “cugini” giallorossi della Roma. In questo modo cambia davvero tutto.

Il presidente Lotito, a quanto pare, sarà costretto a cambiare i programmi visto che le ultime che arrivano sul calciatore non sono affatto delle più positive. Anche perché, dall’altra parte, hanno fatto sapere di voler rimandare l’appuntamento di qualche altro mese. Per la precisione nel periodo estivo.

Lazio, appuntamento rimandato in estate: che delusione per Baroni

La Lazio scavalca il Napoli. Non in classifica, ma in ottica calciomercato. I biancocelesti, infatti, sembrano essere in netto vantaggio nei confronti dei partenopei per uno dei talenti più conosciuti della Serie A come Jacopo Fazzini. Il centrocampista (ma all’occorrenza anche trequartista), classe 2003, è ad un passo dal trasferimento nella Capitale, sponda giallorossa. Questo è almeno quello che fa sapere il sito “TuttoMercatoWeb.com“. L’obiettivo degli ‘Aquilotti’ è quello di portarlo in rosa a partire da gennaio.

Discorso decisamente diverso per i toscani che vorrebbero rimandare l’appuntamento in occasione della prossima sessione estiva del calciomercato. Un accordo, addirittura, sarebbe stato trovato per una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Il problema, come riportato in precedenza, sono esclusivamente i tempi del trasferimento. Il patron Corsi, in accordo con mister D’Aversa, non vorrebbe indebolire la rosa che ha un importante obiettivo: conquistare la salvezza anticipata.

Lazio su Fazzini
Jacopo Fazzini nel mirino della Lazio – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Lazio, se ne parlerà in estate: brutta notizia prima del derby della Capitale

Brutte notizie, quindi, per mister Baroni che non potrà contare su un volto nuovo a centrocampo prima di uno dei match più attesi della stagione. L’approdo di Fazzini, a gennaio, sarebbe stato importante anche per cercare di “accantonare” il problema infortuni, nel reparto di centrocampo, che hanno colpito proprio i biancocelesti.

Non solo: la Lazio, in questo momento, gioca per anticipare i tempi visto che potrebbe iscrivere in lista solamente giocatori “Under”. A meno che non si verifichi una cessione di Gaetano Castrovilli che ha trascorso più tempo ai box che sul terreno di gioco. Il Napoli di Conte, però, non molla la presa e cercherà di studiare un’altra soluzione per convincere l’Empoli a cedere il suo pezzo pregiato.