Basta, abbiamo perso la pazienza | Te ne devi andare dalla Lazio | Lotito lo mette alla porta: divorzio annunciato

Basta, abbiamo perso la pazienza | Te ne devi andare dalla Lazio | Lotito lo mette alla porta: divorzio annunciato

Lotito ha perso la pazienza - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Lazio, il presidente Lotito ha letteralmente perso la pazienza: a fine stagione è previsto un addio dal club biancoceleste

Nonostante siano passati alcuni giorni la delusione, in casa Lazio, continua ad esserci. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che la conquista della semifinale di Europa League, contro il Bodo/Glimt, era alla portata di mano.

Una vittoria, anche ottenuta in maniera netta, non è bastata ai biancocelesti che non hanno avuto particolare fortuna ai tiri di rigore. Ad avere la meglio, appunto, i norvegesi che avevano chiuso la prima parte della pratica all’andata.

Non può per nulla essere soddisfatto il presidente Lotito che si aspettava, ovviamente, il passaggio del turno nella competizione Uefa e, di conseguenza, un’altra entrata importante nelle casse dalla Uefa.

Alla fine è arrivata l’eliminazione e, soprattutto, la delusione e la rabbia per come è finita questa avventura. Al termine di questa stagione più di qualcuno potrebbe pagarla cara con un inevitabile addio.

Lazio, a fine stagione molte teste sono pronte a saltare: Lotito è furioso

La delusione, ovviamente, non c’è solamente sul volto di Lotito ma anche in quella dei calciatori. Stesso discorso vale anche per mister Baroni. Anche se, a dire il vero, proprio quest’ultimo potrebbe pagarne le conseguenze. Alcune scelte durante la partita e, successivamente, a chi assegnare i tiri di rigore hanno fatto storcere il naso a più di qualche sostenitore. C’è anche chi si è lamentato, sui social network, di queste sue decisioni. Tanto da chiedere un esonero al termine di questa stagione.

Una ipotesi, quest’ultima, tutt’altro che da scartare. Le cose, infatti, non stanno andando affatto per il verso giusto. Il grandioso girone d’andata, con tanto di etichetta di squadra “sorpresa” del campionato, è solamente un lontano ricordo. In quello di ritorno, infatti, più di qualcosa è andato storto. Non è da escludere, a questo punto, che il presidente Lotito possa mandarlo via alla fine di tutti gli impegni della squadra. Poco importa se il suo contratto andrà in scadenza il prossimo anno.

Baroni rischia l'esonero
Mister Baroni rischia l’esonero – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Lazio, a fine stagione più di qualcosa potrebbe cambiare: Lotito pronto alla rivoluzione

La posizione di Marco Baroni, quindi, si fa seriamente a rischio. Anche l’ambiente biancoceleste, a dire il vero, non è assolutamente soddisfatto di quanto sta raccogliendo la squadra. Possibile che sia proprio il tecnico a pagarne le conseguenze.

Anche perché spuntano già i possibili sostituti. I nomi che piacciono portano a quelli di Alberto Gilardino (attualmente a spasso ma sotto contratto con il Genoa) e Vincenzo Italiano. Due profili giovani, ma che hanno fatto vedere cose davvero importanti.