Basta calcio, mi do all’Hockey | Nuovo sport nella sua vita: decisione improvvisa

Hockey - fonte Lapresse - ternananews.it
La sua scelta ha preso tutti alla sprovvista. Ha cambiato sport, scoprendo la passione per l’hockey: ecco di chi si tratta.
La vita può essere piena di sorprese. Per tutti, anche per i più grandi calciatori e allenatore. E lo è stata anche in questo caso, con una scelta davvero inconsueta presa da uno dei più noti tecnici, che oltre al calcio ha sviluppato una passione per l’hockey.
Questo sport in Italia non è molto praticato. Sono poche le squadre di hockey presenti nel nostro paese e, purtroppo, anche i tifosi non sono molti. Chi lo ama, però, non può fare a meno di assistere al campionato, che raccoglie migliaia di appassionati.
Negli ultimi mesi, sembra che tra gli appassionati di hockey ve ne sia uno decisamente speciale. Dopo aver dedicato tutta la sua vita al calcio, sia come giocatore che come allenatore, l’hockey per lui potrebbe rappresentare una vera e propria seconda vita.
Non stiamo parlando di un allenatore qualunque, ma di colui che ha collezionato più presenze (in panchina) in Serie B, tra gli allenatori ancora in attività.
Dal calcio all’hockey: una nuova passione per l’allenatore
Il protagonista di questa storia decisamente singolare è Fabrizio Castori. L’ex calciatore (ha giocato in leghe minori tra gli anni 70 e 80), oggi è un allenatore passato anche per Piacenza, Salernitana, Perugia e Cesena. Ora sta guidando la panchina del Sudtirol, che sta vivendo un campionato a metà classifica ma comunque importante per la sua storia.
Fabrizio Castori è riuscita a riportare il Sudtirol in alto, scongiurando il pericolo di una retrocessione in Serie C, dopo un inizio di stagione non esattamente esaltante. Castori a Bolzano sta vivendo una vera e propria nuova vita. Segnata, come dicevamo, anche dall’hockey.

La passione di Fabrizio Castori per l’hockey
Tra un allenamento e l’altro, l’allenatore marchigiano ha infatti scoperto di avere un passione per l’hockey su ghiaccio. Una passione inattesa, dopo anni passati a pensare solo al calcio. Castori ha infatti raccontato di aver assistito ad una partita di questo sport e di essere rimasto in particolare colpito dai Foxes Alto Adige, che hanno appena concluso l’International Central European Hockey League.
Ovviamente, Castori non ha comunque intenzione di lasciare la panchina del Sudtirol per dedicarsi all’hockey. Anche se non sono da escludere colpi di scena per il suo futuro della carriera di allenatore. Chissà, magari sulle piste da hockey?