Batosta Juve, Thiago Motta non potrà schierarlo in campo | E’ arriva l’ufficialità
Altra pessima notizia per la Juventus: Thiago Motta non potrà schierarlo in campo, adesso c’è anche l’ufficialità.
Nonostante le grandi ambizioni certificate dagli investimenti importantissimi sia nello scorso mercato estivo che durante questa sessione invernale, la stagione della Juventus sembra essere nata sotto una cattiva sorte.
Chiamato a sostituire Max Allegri per riportare in alto i bianconeri attraverso una proposta di calcio spumeggiante, Thiago Motta sta facendo molta fatica. I risultati infatti non stanno arrivando e il bel gioco sembra essere un miraggio.
Al di là delle scelte sbagliate da parte dell’allenatore e della società in sede di mercato (alcuni acquisti infatti non hanno reso secondo le attese), a complicare i piani di Thiago Motta ci sono stati anche gli infortuni gravi di alcuni titolari come Bremer e Cabal.
Adesso però arriva un’altra pessima notizia per l’allenatore della Juventus, che non potrà contare su un altro giocatore importantissimo nel suo scacchiere tattico.
Due infortuni costati caro
La Juventus ha pagato a caro prezzo i gravi infortuni di Bremer e Cabal: entrambi i difensori hanno riportato a inizio stagione la rottura del legamento crociato del ginocchio, che ha messo fine anzitempo alla loro stagione. Una doppia gravissima perdita che è costata carissimo. Dopo un buon inizio dove spesso la squadra teneva la porta inviolata, la formazione bianconera ha iniziato a perdere equilibrio e a incassare troppi gol.
Durante questa sessione di calciomercato di gennaio le attenzioni delle società bianconera si sono focalizzate proprio sulla difesa (oltre che sull’attacco), reparto dove sono arrivati Alberto Costa, Renato Veiga e dove arriverà anche un altro innesto. Ma per Thiago Motta i guai non sembrano essere finiti.
Altra pesantissima indisponibilità
Durante l’ultima gara della fase a gironi di Champions League contro il Benfica, la Juventus ha perso per infortunio Pierre Kalulu, uno dei titolarissimi della squadra. “Pierre Kalulu, uscito durante il primo tempo della partita di Champions League contro il Benfica, è stato sottoposto questa mattina, presso il J | medical, ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado del tendine del muscolo semimembranoso della coscia destra. Tra circa 10 giorni saranno ripetuti nuovi esami per definire con esattezza i tempi di recupero”, si legge nel comunicato della Juventus.
Quello accusato da Kalulu è un problema fisico abbastanza importante, che costringerà il difensore a rimanere ai box per almeno tre settimane. Un perdita che peserà eccome nella squadra bianconera, con Thiago Motta che dovrà rinunciare al francese almeno per le prossime tre gare di campionato e sicuramente per l’andata del playoff di Champions League.