Bella la Serie A, ci vengo volentieri: Sadio Manè lascia l’Arabia per vincere lo scudetto | Dal 6 gennaio in ritiro
Sadio Mané è pronto ad iniziare, per la prima volta nella sua carriera, l’avventura in Serie A: va a vincere lo scudetto
Lo scorso anno anche Sadio Mané ha accettato, con grande entusiasmo, il “progetto” che lo ha portato (insieme ad altri suoi colleghi) in Arabia Saudita. Precisamente nell’Al-Nassr. Non una squadra qualunque nel Paese visto è quella in cui milita Cristiano Ronaldo (dove è anche il capitano).
L’impatto del 32enne è stato devastante: fino ad ora sono 24 centri e 16 assist. Numeri impressionanti. Proprio come era abituato a farli in Premier League con la maglia del Liverpool. A quanto pare, però, il nazionale la sua “voglia” di Arabia Saudita potrebbe essere arrivata addirittura al termine.
Il suo contratto, in scadenza il 30 giugno del 2026, potrebbe anche non essere rispettato. Il suo nome, proprio nelle ultime ore, è stato accostato nuovamente all’Europa. In particolar modo alla Serie A pronta ad accogliere un calciatore che, nonostante abbia superato la trentina, ha ancora molto da dare.
Tra i top club italiani che ci stanno seriamente pensando spunta proprio uno dei più importanti. Una squadra che, guarda caso, è alla ricerca proprio di un attaccante per questa seconda parte della stagione. L’ex Reds potrebbe fare proprio al caso dell’allenatore.
Mané, la Serie A lo aspetta: arriva solo per vincere lo scudetto
L’Al-Nassr rischia seriamente di perdere uno dei suoi calciatori più importanti. Addirittura in vista della prossima sessione invernale del calciomercato. Tra le squadre fortemente interessate spunta l’Inter. Nerazzurri che sono alla ricerca di un attaccante con le possibili ed imminenti partenze sia di Arnautovic che Correa (da capire se a gennaio oppure a giugno alla scadenza del loro contratto).
Ne sono convinti e sicuri fonti e media spagnoli che non hanno mai avuto dubbi sull’interesse dei campioni d’Italia verso il nazionale senegalese. Lo afferma il quotidiano ‘Sport’. Anche se, allo stesso tempo, Marotta deve stare attento visto che il suo club non è affatto l’unico ad aver mostrato interesse nei confronti del nativo di Sedhiou.
Mané, non solo Serie A: altri club stranieri su di lui
Secondo quanto riportano dalla Spagna pare che Mané stia seriamente pensando di ritornare a giocare ad alti livelli, in Europa. Anche se non è assolutamente facile come sembra visto che ci sono tanti muri da superare. Il primo, quello più importante, è quello del suo ricco e pesante ingaggio. Attualmente il 32enne percepisce uno stipendio dal valore di 40 milioni di euro.
Nessun club, né italiano né di Liga e Premier (che seguono il calciatore), sono intenzionati ad arrivare a tanto. Ovviamente, se l’intenzione di Mané è quella di ritornare a giocare in Europa, dovrà necessariamente abbassarsi lo stipendio. Ed anche di molto.