Ben 18 mesi di SQUALIFICA, ha tirato i sassi all’arbitro | Non giocherà più a calcio

Cartellino rosso - fonte Pexels - ternananews.it
È una delle vicende che ha suscitato più clamore negli ultimi mesi. Ecco che cosa è accaduta e quali penalità sono scattate.
Chi era presente allo stadio quel giorno non potrà mai dimenticare quello che è successo in campo. Si tratta di una delle vicende che ha suscitato più clamore mediatico negli ultimi mesi.
Non poteva essere altrimenti, visto quello che è successo. Alla fine la decisione del Giudice Sportivo è stata decisamente dura, anche molto più di quello che si sarebbe potuto immaginare.
18 mesi di squalifica possono mettere a rischio la carriera di qualsiasi giocatore. Eppure è davvero successo, con una penalità che ha ben pochi precedenti nel mondo del calcio. Inoltre, alla società sono stati fatti ben 5.000 euro di multa.
Sanzioni importanti che riflettono la serietà di quello che è accaduto in campo quel giorno. Ecco l’episodio che ha suscitato così tanto clamore.
Scatta la squalifica di 18 mesi: che cosa è successo
Protagonisti di queste sanzioni sono i giocatori Andrea Bellucci, Riccardo Fernani e Lorenzo Bambozzi, tutti appartenenti all’Osimana. Il fatto è avvenuto nel 2021. Durante la partita, gli arbitri sono stati bersagliati dai tifosi dell’Osimana tra insulti, sputi, urina, fumogeni, accendini e pietre, tra le altre cose. A fine gara, i direttori di gara sono stati aggrediti. Questa volta, dai giocatori stessi.
Gli arbitri sarebbero stati infatti accerchiato dai giocatori giallorossi mentre rientravano negli spogliatori. Dalle ricostruzioni, Bellucci avrebbe “pestato intenzionalmente il piede dell’Ufficiale di gara”, mentre Fernani avrebbe” rivolto espressioni offensive nei confronti del quarto uomo e compresso con forza entrambe le braccia e le spalle dell’arbitro”.

Il comunicato dell’Osimana
Il comunicato dell’Osimana parla chiaro. “Se pensi che i primi 4 ti sono capitati e già li avevi dimenticati ed hai invece la netta sensazione che questi 4 te li hanno mandati. Se hai 3 rossi e svariati gialli da una parte e quasi niente dall’altra. […] Se il tuo mondo crolla, crollano gli ideali, la fiducia in quello in cui credevi, la passione. Se questo è quanto. Valutiamo in questi mesi se continuare in un mondo a cui credevamo o lasciare il giocattolo decisamente rotto”, si legge tra le altre parole.
Il comunicato poi continua così: “Detto questo: l’Osimana si congratula con l’Atletico Bmg per il passaggio del turno e fa un grosso in bocca al lupo per il proseguo del cammino nella competizione nazionale”.