Beto torna in Serie A | Colpaccio del ds: firma subito dopo la Befana
Calciomercato, Beto pronto a tornare in Serie A dopo l’esperienza in Premier League: il ds tenta il colpaccio
Dopo quasi 18 mesi dal suo arrivo nel Regno Unito, l’avventura in Premier League di Beto si avvicina sempre di più verso la conclusione. L’attaccante portoghese, dal punto di vista realizzativo, non si è ambientato. Avrebbe potuto decisamente fare molto di più.
Soprattutto dal punto di vista dei gol. L’Everton, d’altronde, potrebbe seriamente cederlo in vista della prossima apertura del calciomercato invernale. Le richieste per il classe ’98 non tardano ad arrivare. In particolar modo da un club di Serie A orientato a riportarlo in Italia.
Non solo, l’attuale direttore sportivo della società sta facendo di tutto per convincerlo a sposare il progetto della squadra. Soprattutto perché, nella stessa, manca come il pane un attaccante che possa far rifiatare il titolare di turno.
A quanto pare ci sono buone possibilità che Beto possa ritornare nel nostro Paese. Questo è quello che fa sapere la “Gazzetta dello Sport” che parla di un interesse concreto della società nei suoi confronti.
Calciomercato, Beto verso il ritorno in Serie A: il club fa sul serio per l’attaccante
La Serie A la conosce molto bene visto che ha militato, per diverse stagioni, con la maglia dell’Udinese. Adesso, però, dopo il Regno Unito potrebbe nuovamente essere il turno dell’Italia pronto ad accoglierlo nuovamente a braccia aperte. La Roma è seriamente intenzionata ad assicurarsi le sue prestazioni, in vista del calciomercato invernale di gennaio. I ‘Toffees’, come riportato in precedenza, non avrebbero problemi nel cederlo a titolo definitivo ai giallorossi. A patto che, nelle casse degli inglesi, arrivi la cifra richiesta.
Non è un mistero che alla Roma serva un vice Dovbyk. Il nazionale ucraino, però, sembra non essersi ambientato in maniera definitiva con il calcio italiano. Un affare che può concretizzarsi anche per un altro motivo. I Friedkin, negli ultimi mesi, sono stati acquistati dai Friedkin, attuali proprietari della Roma. Un classico “affare in famiglia” (come succede tra Udinese e Watford). Beto, inoltre, non è considerato il titolare nella squadra di Liverpool. Tanto è vero che potrebbe seriamente chiedere la cessione.
Calciomercato, Beto in Serie A: l’Everton pronto a cederlo definitivamente
La Roma, però, deve fare molta attenzione visto che non è affatto l’unica società fortemente interessata al 26enne. Sulle sue tracce, infatti, anche il Torino che è alla ricerca di un attaccante che possa prendere il posto di Duvan Zapata, oramai out da diversi mesi per la rottura del crociato rimediata a Milano contro l’Inter in campionato.
I giallorossi, però, appaiono nettamente in favoriti per l’arrivo del portoghese in rosa. Non solo: dall’Everton può arrivare un altro calciatore. Si tratta di Abdoulaye Doucouré, forte centrocampista e con contratto in scadenza (il 30 giugno 2025). Il nazionale maliano, a differenza di Beto, è uno dei punti fermi del club inglese. Operazione, quest’ultima, decisamente più complicata rispetto a quella dell’attaccante.