Bianconeri, rinnovo fino al 2027 con voi | Accordo trovato: è arrivato il tanto atteso sì

Bianconeri, rinnovo fino al 2027 con voi | Accordo trovato: è arrivato il tanto atteso sì

Pallone da calcio (Lapresse - Ternana News)

Il rendimento del calciatore ha positivamente sorpreso tutti, tanto che il club lo ha blindato con il rinnovo di contratto fino al 2027.

Ci sono acquisti sui quali spesso squadra e tifosi ripongono tantissime speranze, nomi capaci di accendere i sogni di un popolo intero.

Capita spesso però che, nonostante il grande clamore mediatico, il calciatore in questione non riesca ad ambientarsi al meglio nel nuovo club o che proprio non sia adatto agli schemi e alle richieste tattiche del nuovo allenatore.

Gli esempi, anche di big assoluti pagati tantissimo, sono molteplici: in Italia così come nei principali club europei. Ma non sempre funziona così.

Capita anche di assistere al caso opposto: calciatori che riescono a mantenere appieno le aspettative riposte su di loro o che, ancora meglio, riescano addirittura ad andare ben oltre ogni più rosea ambizione. Meritandosi in poco tempo anche il rinnovo. Proprio come accaduto al calciatore bianconero in questione.

Pochi mesi per meritarsi il rinnovo

Arrivato in bianconero la scorsa estate, l’attaccante fino a questo momento sta vivendo una stagione davvero incredibile dal punto di vista realizzativo. Tanto da essersi già guadagnato il rinnovo di contratto a pochi mesi dal suo approdo nel club.

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. è lieta di annunciare di aver rinnovato il contratto fino al 2027 all’attaccante Simone Corazza. Arrivato in bianconero nell’agosto scorso, ‘Joker’ Simone in pochissimo tempo si è fatto apprezzare come uomo per semplicità, genuinità e professionalità, oltre che per le sue qualità tecniche che lo hanno reso capocannoniere della squadra e secondo miglior marcatore del girone B. Il Club bianconero augura a Simone di ottenere con l’Ascoli altri importanti traguardi”, si legge nella nota diramata dal’Ascoli, squadra che attualmente milita nel girone B di Serie C.

Corazza, Alessandria
Simone Corazza quando indossava la maglia dell’Alessandria (Lapresse – Ternana News)

Il sorriso di Joker

Simone ‘Joker’ Corazza è uno specialista dei campionati minori italiani, una vera e propria garanzia per i club che decidono di puntare su di lui. L’Ascoli la scorsa estate lo ha prelevato dal Cesena e lui, in pochi messi, ha già superato la doppia cifra come numero di gol realizzati. Tanto che la società marchigiana ha deciso subito di blindarlo prolungandogli il contratto fino al 2027.

Conosciuto da tutti con il soprannome di Joker, nomignolo che deriva dal suo particolare modo di esultare, Corazza – 33 anni – ha alle spalle una carriera importante. Il picco più alto lo ha raggiunto con i 12 gol segnati in Serie B con l’Alessandria nella stagione 2021/2022, ma tra le sue migliori annate ci sono quelle in Serie C con la Reggina (14 gol) e con il Cesena (18 gol). Il rimpianto più grande? Non aver mai esordito in Serie A.