Bologna, addio a Italiano | Dopo pochi mesi lascia la squadra: è tutto deciso
Calciomercato Bologna, addio a Vincenzo Italiano, dopo pochi mesi lascia la squadra felsinea: tutto è già deciso
Un Bologna che, dopo un inizio di stagione non proprio incoraggiante, sta convincendo i suoi tifosi con prestazioni convincenti ed anche con vittorie molto importanti. Tutto questo, però, in campionato.
Discorso diverso, invece, per quanto riguarda la Champions League visto che il team felsineo sembra essere ad un passo dall’eliminazione nella sua prima esperienza nella massima competizione europea.
A prescindere da come andranno le cose si tratterà sicuramente di una esperienza che il club emiliano si porterà sempre nel cuore. Stesso discorso vale anche per Vincenzo Italiano che, dopo le prime difficoltà iniziali, sta iniziando a prendere confidenza con la squadra.
In questo mese di gennaio, però, potrebbero giungere delle novità molto importanti dalla squadra e società. Soprattutto in ottica calciomercato con calciatori pronti a fare le valigie visto che non sono riusciti ad entrare nei meccanismi di gioco del tecnico.
Calciomercato Bologna, addio ad Italiano: pronto a fare le valigie
Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni che arrivano dal sito “TuttoBolognaWeb” pare che la permanenza di Samuel Iling Junior, in Emilia Romagna, stia seriamente per giungere al termine. Arrivato in prestito, negli ultimi giorni di mercato estivi, dall’Aston Villa, l’ex Juventus non sembra essersi ambientato appieno nel contesto del tecnico Italiano.
Lo dimostrano le pochissime presenze accumulate fino a questo momento. Sono 12 le apparizioni (tra Serie A, Coppa Italia e Champions League) con una sola rete all’attivo. La maggior parte delle presenze avvenute dalla panchina, segno del fatto che non è considerato affatto un titolarissimo del manager.
Bologna, si valuta un addio già a gennaio: non ha convinto del tutto
Un girone d’andata assolutamente non all’altezza della situazione per il giovane che, in maglia bianconera, aveva dimostrato di avere sicuramente del talento. Non è da escludere, a questo punto, un suo ritorno alla base in Premier League. Allo stesso tempo, però, è molto difficile che Emery possa puntare su di lui visto che è stato proprio il tecnico a decidere di mandarlo via in prestito al Bologna.
A questo punto i tifosi si chiedono quale sarà il suo futuro. Possibile che le prossime gare possano essere decisive per il suo futuro nel club. Quella contro la Roma, di domenica 12 gennaio, potrebbe essere seriamente la sua ultima chance con la maglia dei felsinei.