Boom Boom Juve, ecco il colpo da urlo firmato Giuntoli | Thiago Motta lo schiera subito da titolare

Boom Boom Juve, ecco il colpo da urlo firmato Giuntoli | Thiago Motta lo schiera subito da titolare

Giuntoli è al lavoro per rinforzare la rosa della Juventus (Lapresse - Ternana News)

Il dirigente bianconero ha individuato il profilo giusto per rinforzare la rosa: Thiago Motta pronto a puntare su di lui.

Una prima parte di stagione più complicata del previsto per la Juventus. Nonostante i grandi investimenti del calciomercato estivo, la formazione bianconera non sta riuscendo a competere per il vertice in campionato.

A questo va poi aggiunta la delusione per l’eliminazione contro il Milan nella semifinale di Supercoppa Italiana, che ha subito riposto nel cassetto i sogni di alzare al cielo il trofeo.

Ma a cosa sono dovute tutte queste difficoltà? In molti stanno puntando il dito contro la gestione di Thiago Motta, reo di non riuscire a valorizzare al meglio l’importante rosa che ha a disposizione.

Ma c’è anche chi nota delle carenze strutturali nella rosa bianconera. Un pensiero, quest’ultimo, che evidentemente trova d’accordo anche la società visto che a Cristiano Giuntoli è stato dato mandato di rinforzare la squadra a gennaio.

Strategie bianconere

Una missione alla quale il dirigente della Juventus sta lavorando senza sosta, pronto a cogliere le occasioni che offrirà il mercato di riparazione. Sono due le priorità in casa bianconera: acquistare un nuovo attaccante capace di alternarsi con Dusan Vlahovic e un nuovo difensore (se non due).

Dopo i gravi infortuni di Bremer e Cabal (stagione finita per entrambi), la Juventus si è ritrovata con la coperta corta in difesa: da qui la necessità di intervenire con urgenza nel reparto arretrato per mettere a disposizione di Thiago Motta alternative di livello. Con Cristiano Giuntoli che già da settimane lavora per non farsi trovare impreparato: e così è stato. Perché, tra i tanti nomi valutati, il dirigente bianconero ha individuato quello che sembra proprio fare al caso della Juventus ed è pronto a chiudere l’operazione.

Thiago Motta, Juventus
L’allenatore della Juventus Thiago Motta attende nuovi rinforzi a gennaio (Lapresse – Ternana News)

Perché l’affare si può fare

Il nome che maggiormente stuzzica la Juventus è quello di Ronald Araújo, difensore centrale classe 1999 che sta trovando poco spazio al Barcellona. Il calciatore ha già dato l’ok al trasferimento in bianconero, convinto che sia la piazza giusta per rilanciarsi, mentre tra i due club si lavora per trovare la quadra.

La Juventus vorrebbe il calciatore – che piace anche in Inghilterra – in prestito secco: una soluzione che potrebbe essere gradita dal Barcellona, che risparmierebbe l’oneroso ingaggio del ragazzo. Un aspetto molto importante in questo momento, viste le problematiche legate alle ormai note vicende di Fair Play Finanziario che hanno come protagonista il club blaugrana. Giuntoli è convinto di riuscire a portare a termine l’operazione, cha ha già il benestare di Thiago Motta che ha fatto sapere di essere pronto a puntare con decisione sul ragazzo fin da subito.