Boom Boom Roma, primo colpo per la prossima stagione | Con lui si può sognare in grande

Boom Boom Roma, primo colpo per la prossima stagione | Con lui si può sognare in grande

L'allenatore della Roma Claudio Ranieri (Lapresse - Ternana News)

Non solo rinforzi per gennaio, la Roma guarda già al futuro e pensa anche alla prossima stagione.

Fine anno, tempo di bilanci seppur parziali per quel che riguarda il calcio. Con ancora metà stagione da disputare tutto può cambiare, ma tra gli aspetti che nel calcio fanno la differenza c’è senza dubbio la programmazione.

Con l’apertura della finestra invernale di calciomercato, infatti, ogni squadra è chiamata a tracciare un primo bilancio, necessario per capire quale giocatore ha deluso e chi invece ha mantenuto le aspettative.

Questo perché, ovviamente, il mercato di riparazione può permettere a ogni società di mettere una pezza e colmare le lacune in rosa.

Se c’è una squadra che ha vissuto una prima parte di stagione decisamente complicata quella è la Roma. La società giallorossa, per recuperare, non solo sta già pensando ai rinforzi da far arrivare a gennaio, ma anche a quelli per la prossima stagione.

Scelta azzeccata

Tra gennaio e giugno 2025 in casa Roma ci sarà una vera e propria rivoluzione. Una necessità visti gli scarsi risultati di questa prima parte di stagione, i tanti cambi di allenatore e i calciatori (anche big) che vogliono cambiare aria. Ma non tutto ciò che è stato fatto in estate dalla società giallorossa è da etichettare come sbagliato.

Proprio nelle ultime ore del calciomercato estivo, la Roma ha portato nella Capitale un calciatore che – nonostante le difficoltà iniziali legate a un infortunio – adesso è divenuto un punto fermo della rosa di Claudio Ranieri. Parliamo di Alexis Saelemaekers, esterno belga arrivato dal Milan nello scambio che ha vestito di rossonero Tammy Abraham. Ma se l’inglese al momento sta deludendo, lo stesso non si può dire per Saelemaekers.

Saelemaekers, Roma
L’esultanza di Saelemaekers dopo un gol con la maglia della Roma (Lapresse – Ternana News)

Questione di cifre

Saelemaekers, ricordiamo, è arrivato alla Roma in prestito secco dal Milan (stessa formula che portato Abraham in rossonero): già in estate la società giallorossa avrebbe voluto inserire nell’accordo una opzione per acquistare il calciatore a titolo definitivo, ma così non è stato visto il poco tempo prima della chiusura del calciomercato invernale e la necessità di arrivare alla fumata bianca.

Nonostante i pochi mesi in giallorosso, però, Saelemaekers è riuscito a convincere tutti con la Roma che è pronta a puntare con decisione su di lui, acquistandolo a titolo definitivo. Resta però da capire quale sarà la volontà del Milan, che difficilmente tratterà invece in rosa Abraham. La soluzione potrebbe arrivare con una super offerta da parte della Roma: il club rossonero valuta Saelemaeker (che alla Roma si trova benissimo) intorno ai 18 milioni di euro, una cifra che la società giallorossa potrebbe decidere di investire, piazzando così il primo importantissimo tassello per la prossima stagione.