Boom Juve, colpo da urlo per Thiago Motta | Con lui in squadra si vince lo Scudetto
Calciomercato Juventus, colpo da urlo per il team di Thiago Motta: con lui si può puntare alla vittoria dello scudetto
Nonostante siano passati giorni in casa Juventus c’è ancora delusione per aver mancato l’appuntamento nella vittoria della Supercoppa Italiana. Inutile nasconderlo, i tifosi non hanno digerito la sconfitta in semifinale contro il Milan. Adesso, però, tempo di pensare solamente al campionato, Coppa Italia e Champions League per i ragazzi di Thiago Motta.
Gli impegni da affrontare in questa seconda parte di stagione sono moltissimi ed è assolutamente vietato abbassare la guardia. La classifica, però, parla forte e chiaro: la distanza dal primo posto è evidente. C’è chi parla già di stagione “buttata” e chi vorrebbe concentrarsi su altre competizioni
Il tecnico italo-brasiliano, poche settimane fa, ha sempre chiarito di non aver mai parlato di scudetto sin dal giorno del suo arrivo alla Continassa. Parole che, ovviamente, non hanno fatto piacere all’ambiente della “Vecchia Signora”. Si aspettano importanti novità in questo mese di gennaio. Soprattutto in occasione del calciomercato invernale che può regalare degli importanti colpi.
Non per vincere lo scudetto (a meno di clamorosi colpi di scena visto che la stagione è ancora molto lunga) ma almeno piazzarsi tra le prime quattro squadre per un posto alla prossima edizione della Champions. L’obiettivo è quello di andare a rinforzare il reparto offensivo con un colpo da urlo. Un colpo pronto a giungere dal campionato estero e che potrebbe far saltare i gioia i tifosi bianconeri.
Calciomercato Juventus, colpo da urlo in attacco: le ultime
Se non si tratta di una vera e propria rivoluzione in attacco allora poco ci manca. Le idee della dirigenza piemontese sono tante. Il ds Giuntoli valuta non solo il profilo di una vecchia conoscenza della Serie A come Joshua Zirkzee, ma anche di un altro profilo. Stiamo parlando di Randal Kolo Muani che non rientrerebbe più nel progetto tecnico di Luis Enrique nel PSG. Il nazionale francese piace eccome. L’attaccante non sta vivendo una situazione facile nella capitale francese e vorrebbe provare una nuova esperienza altrove. Insomma, cambiare aria quanto prima dopo essere stato acquistato per ben 90 milioni dai tedeschi dell’Eintracht Francoforte.
Allo stesso tempo, però, bisogna considerare anche il fatto che la concorrenza su di lui c’è ed è molto importante. Tra le squadre fortemente interessate c’è il Tottenham fino ad arrivare al Galatasaray, passando anche per il Milan che però appare in netto svantaggio rispetto alle altre squadre citate in precedenza. C’è molto di più in questa vicenda. Secondo quanto riportato dal sito “Footmercato” pare che il dirigente dei transalpini, Luis Campos, abbia messo gli occhi su Dusan Vlahovic. Il serbo potrebbe fare al caso del tecnico catalano che non è soddisfatto di Goncalo Ramos (basti pensare che viene utilizzato il 19enne Doué come falso nueve).
Bomba Juventus, arriva un nuovo attaccante ma potrebbe partirne un altro
Dusan Vlahovic, fino a questo momento, è considerato incedibile. Anche perché è un punto di riferimento nello scacchiere di gioco di Motta. Nonostante sia comunque il capocannoniere dei bianconeri in questa stagione, l’ex Fiorentina continua a ricevere critiche per alcune sue prestazioni che lascerebbero a “desiderare”. Le cose, però, potrebbero cambiare da un momento all’altro. Giuntoli, infatti, potrebbe seriamente pensare di sacrificarlo per far approdare un altro suo collega nel team bianconero. Il contratto del serbo andrà in scadenza il 30 giugno 2026. La volontà del club è quella di trovare, quanto prima, un accordo per il rinnovo.
Cosa che non è ancora avvenuta visto che le due parti sono molto distanti in merito. Per non parlare del suo attuale ingaggio (12 milioni di euro netti a stagione) che pesano (e non poco) sulle casse del club. Vlahovic, infatti, è uno di quei calciatori che piacciono ai top club pronti a fare un sacrificio non indifferente per averlo. Ed è per questo motivo che l’ultima idea che piace alla dirigenza piemontese porta proprio a Kolo Muani. Attualmente percepisce uno stipendio da 8 milioni di euro a stagione. Possibile che i due club possano parlare per uno scambio. Una soluzione che piace ma che, allo stesso tempo, potrebbe risultare non proprio semplice.