Boom Juve, Thiago Motta l’ha convinto | Super rinforzo a gennaio per i bianconeri

Boom Juve, Thiago Motta l’ha convinto | Super rinforzo a gennaio per i bianconeri

L'allenatore della Juventus Thiago Motta (Lapresse - Ternana News)

Le ambizioni di vertice della Juventus non sono cambiate: pronto un grande colpo a gennaio.

Un calciomercato estivo con il botto non è bastato a permettere alla Juventus di lottare per il vertice della classifica. Nonostante la formazione bianconera sia comunque in qualche modo in scia al gruppone di testa, il divario da chi la precede è importante.

Con il passare dei mesi, però, l’ambizione della proprietà della Juventus non è cambiata: la società chiede a Thiago Motta di portare a casa trofei fin da subito, conscia di aver operato bene sul mercato estivo. Bene, ma non benissimo verrebbe da dire.

Perché nella rosa bianconera, oltre a qualche lacuna in alcuni ruoli, ci sono dei giocatori – pagati tantissimo – che fino a questo momento non hanno convinto, anzi hanno clamorosamente deluso le attese. Ma l’ambizione della proprietà bianconera è forte e il feeling tra la dirigenza e Thiago Motta è invariato.

Nonostante una prima parte di stagione sotto certi aspetti anche deludente (su tutte la qualità del gioco della formazione bianconera, oltre a qualche risultato negativo di troppo), la Juventus è già al lavoro per piazzare un grande colpo nel calciomercato di gennaio.

Un reparto da rinforzare

Nonostante le dichiarazioni di facciata, dettate dal non voler caricare di troppa responsabilità la squadra, la proprietà della Juventus è convinta che si possa ancora tornare in corsa per vincere lo scudetto. Per farlo però saranno necessari alcuni ritocchi sul mercato invernale per colmare le lacune presenti nella rosa.

Su tutte quella relativa alla voce centravanti, dove il solo Dusan Vlahovic – che continua a non convincere del tutto – non può bastare. L’attaccante serbo – che a prescindere da tutto a giugno potrebbe lasciare – non ha praticamente mai avuto in sostituto in stagione, visto l’infortunio che ha tenuto ai box Milik.

Zirkzee, Bologna
Zirkzee in estate ha lasciato il Bologna per trasferirsi al Manchester United (Lapresse – Ternana News)

Una coppia da sogno

La Juventus ha deciso che il grande colpo del mercato invernale sarà proprio nel reparto offensivo e ha anche già individuato il nome ideale. Si tratta di Joshua Zirkzee. Straordinario protagonista nella scorsa Serie A con il Bologna ma che in questa prima parte di stagione ha deluso le attese al Manchester United, società che lo ha acquistato in estate soffiandolo alla concorrenza del Milan.

L’attaccante olandese è scontento della sua avventura in Inghilterra, così come lo è il Manchester United che è pronto a lasciare partire il calciatore, a patto di rientrare dall’investimento da 40 milioni di euro più bonus della scorsa estate. Secondo quanto filtra, Thiago Motta ha già chiamato Zirkzee convincendolo ad accettare la corte della Juventus a gennaio: se l’affare andrà in porto, il tecnico bianconero ritroverebbe l’attaccante allenato con risultati straordinari a Bologna. Una coppia pronta a far nuovamente sognare la Juventus.