Bye Bye Inter, a fine stagione sarà addio CERTO | Nessun ripensamento: accordo trovato con la nuova squadra

Può lasciare l'Inter in estate, addio ad Inzaghi - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Calciomercato Inter, a fine stagione l’addio è più che certo: svuoterà l’armadietto della Pinetina per una nuova squadra
Questi potrebbero essere seriamente gli ultimi mesi del calciatore con la casacca nerazzurra. Le voci di un suo possibile addio, a dire il vero, si erano intensificate (sempre di più) nell’ultima sessione invernale del calciomercato.
Alla fine, però, un addio tra le due parti non c’è stato. Quello, però, si verificherà in estate visto che è stato rimandato solamente di qualche mese. L’intenzione dell’atleta è più che ovvia: vuole giocare con più continuità.
Cosa che, appunto, mister Inzaghi non gli sta concedendo. Nemmeno in questo rush finale fondamentale per la “Beneamata” che, ricordiamo, è ancora impegnata su tutti e tre i fronti.
Il “Triplete” non è un obiettivo dichiarato, ma guai a pronunciarlo per scaramanzia. Il tecnico piacentino vuole tutti concentrati fino alla fine degli impegni (Mondiale per Club). Poi si farà il punto della situazione. Magari con nuovi innesti ed inevitabili partenze.
Calciomercato Inter, a fine stagione sarà addio: Inzaghi già sa tutto
Se lo avessero ceduto a gennaio non avrebbe battuto ciglio. Anzi, la voglia di giocare da titolare è sempre la stessa. Peccato, però, che con Inzaghi questo avvenga davvero in pochissime occasioni. Lo sa bene Davide Frattesi che vuole essere un punto di riferimento. Anche a costo di fare le valigie e andare a giocare altrove. Non c’è una vera e propria crisi, ma un malcontento generale del calciatore sì. Per Inzaghi può partire. Anche per la società, a patto però che vengano accontentate le richieste economiche.
Quasi 50 milioni di euro. Una cifra che rende la sua partenza sempre più complicata. Soprattutto per le squadre interessate all’ex Sassuolo (e ce ne sono). Il classe ’99, nemmeno in questa stagione, non riesce a trovare spazio dal primo minuto. Ad entrare a gara in corso sì, anzi quasi sempre. Questo, però, non gli basta più. E per un calciatore che vuole rendersi protagonista non è proprio il massimo giocare con il contagocce. Frattesi, però, sa bene che in estate le cose possono cambiare. Deve aspettare solo una offerta, ma di quelle “pesanti”.

Calciomercato Inter, il centrocampista vuole spazio: addio in estate
Il broncio Frattesi ce l’ha sempre. Ed anche da alcuni mesi. Lo ha fatto capire anche il suo agente Riso quando gli è stato chiesto del futuro del suo assistito. Le squadre interessate a lui di certo non mancano. In prima fila c’è la Roma che ha una voglia matta di riportarlo a casa (cresciuto nelle giovanili giallorosse fino alla Primavera). Poi il Napoli, anche se in maniera più timida. Lui vorrebbe ritornare nella Capitale, ma c’è sempre un problema: la (folle) richiesta dell’Inter per il suo cartellino.
A quanto pare, però, anche nell’ambiente nerazzurro hanno capito che l’addio è solamente rimandato di qualche mese. A fine stagione le due parti parleranno per discuterne. Anche se non c’è molto da dire se non nel riconfermare la voglia di andare a giocare altrove. Per il momento, però, Inzaghi ha bisogno di lui e Frattesi, da gran professionista, non si tirerà di certo indietro. Prima c’è l’Inter, poi ci sarà tempo di pensare al futuro.