Caos assurdo in Formula 1: addio al pilota | Decisione a sorpresa
Caos assurdo nel mondo della Formula 1, il pilota ha preso la sua decisione a sorpresa spiazzando tutti: sarà addio
La nuova stagione della Formula 1 inizierà tra poco più di due mesi. Si partirà alla grande, in Australia, precisamente in quel di Melbourne, il 16 marzo. Dopo una settimana sarà la volta della Cina dove verrà dato il via al format “Sprint”.
Di cosa stiamo parlando? Di gare su una distanza complessiva di soli 100 km. Non solo nel calcio, anche in Formula 1 è tempo di mercato. Tante, tantissime le trattative che potrebbero andare in porto nelle prossime settimane.
Non sono esclusi clamorosi colpi di scena e, di conseguenza, anche trasferimenti importanti. Tutti gli occhi sono inevitabilmente puntati sull’Alpine guidata da Flavio Briatore.
La sua scuderia, infatti, è fra le principali protagoniste. Nelle ultime ore, però, nel mondo di questo sport è scoppiato un vero e proprio caos. Una decisione a sorpresa che ha spiazzato tutti: addio al pilota.
Formula 1, addio al pilota: tutti rimangono spiazzati
Le ultime notizie che arrivano dall’Argentina lasciano gli appassionati di Formula 1 senza parole: l’Alpine ha annunciato l’ingaggio di un nuovo pilota. Si tratta di Franco Colapinto proveniente dalla Williams. Classe 2003, il giovane pilota ha colpito il noto imprenditore italiano per via delle sue prestazioni. Ne parlò nel corso di una intervista che ha rilasciato al quotidiano “L’Equipe” mesi fa: “Colapinto mi ha stupito, ovviamente se ci dovesse essere l’opportunità di prendere Franco nel 2026 ne parleremo“.
Ed invece Briatore ha voluto anticipare i tempi assicurandosi il cartellino del pilota argentino con cittadinanza italiana. Un trasferimento immediato e senza aspettare un altro anno per Colapinto. La Williams lo aveva scaricato. Un periodo da svincolato durato poco tempo per il 21enne che ha subito trovato un team che gli ha dato fiducia sin da subito. Anche se il suo ruolo sarà di terzo pilota oppure riserva. Andando a sostituire Gasly e Doohan, ma solo se uno dei due dovesse alzare bandiera bianca per qualsiasi motivo.
Il pilota cambia subito team, tutti spiazzati: l’acquisto ora è ufficiale
Non è da escludere che, con il passare delle gare, Colapinto possa diventare anche il pilota ufficiale del suo nuovo team. In questo modo andrebbe a prendere il posto di Jack Doohan, il quale sarebbe stato confermato solamente per i primi quattro/cinque gran premi del prossimo Mondiale.
Nel frattempo non si sono fatte attendere le prime dichiarazioni da parte del pilota sulla sua nuova avventura: “Per me è un onore. Ringrazio Luca De Meo, Flavio Briatore e Oliver Oakes per avere creduto in me e per avermi dato il benvenuto nel team a braccia aperte. Non vedo l’ora di iniziare“.