C’è la rottura del crociato | Necessaria l’operazione: stagione finita sul più bello
![C’è la rottura del crociato | Necessaria l’operazione: stagione finita sul più bello](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/Palloni-Serie-A-LaPresse-TernanaNews.it_-1024x576.jpg)
Rottura del crociato per il calciatore - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Il responso è dei più gravi, rottura del legamento crociato per il calciatore: stagione conclusa in anticipo
Purtroppo non è il primo episodio che si verifica in questa stagione sportiva, visto che altri suoi colleghi in precedenza hanno avuto lo stesso tipo di episodio terribile.
Con tanto di responso negativo e terrificante: rottura del legamento crociato anteriore. Infortunio che, nelle ultime ore, ha colpito un altro atleta. Lo stesso che ha dovuto alzare “bandiera bianca” ed, inevitabilmente, chiudere la propria stagione in anticipo.
Successivamente il calciatore è stato sottoposto ad intervento chirurgico che è stato superato nella migliore maniera possibile. Un infortunio che si è verificato nel penultimo turno di campionato e che ha scioccato squadra e tifosi.
Il calciatore, adesso, potrà solamente sostenere i suoi compagni di squadra direttamente dal divano di casa. In attesa, ovviamente, di recuperare la migliore condizione fisica. Aspettando, di conseguenza, di effettuare il periodo di riabilitazione.
Rottura del crociato, stagione conclusa in anticipo: che tegola per il mister
Non arrivano affatto buone notizie per il tecnico del Sudtirol, Fabrizio Castori, che negli ultimi giorni ha ricevuto una brutta notizia: ovvero quella dell’infortunio di Karim Zedadka. L’ex calciatore del Napoli, nel corso del match di campionato contro il Frosinone, ha rimediato la lesione completa del legamento crociato anteriore e del legamento collaterale mediale del ginocchio destro.
Uno stop che lo condizionerà eccome visto che la sua stagione è chiusa in anticipo. Come riportato in precedenza per il classe 2000 è stata necessaria l’operazione che si è verificata presso Villa Stuart da parte del prof. Mariani. Operazione perfettamente riuscita.
![Stagione conclusa in anticipo](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/Karim-Zedadka-LaPresse-IlRomanista.it_.jpg)
Infortunio per l’atleta, operazione perfettamente riuscita: gli ultimi aggiornamenti
Zedadka, dopo l’operazione, attende le dimissioni dal centro medico nella Capitale. Lo stesso che potrebbe avvenire tra una decina di giorni. Il tempo di effettuare la riabilitazione fisioterapica di rito. Ovviamente sotto l’occhio attento da parte dello staff ortopedico che lo seguirà con estrema attenzione.
Per il calciatore algerino, però, la stagione si è chiusa in anticipo. Il suo obiettivo è quello di ritornare in forma, a pieno organico, per la preparazione della prossima stagione. In questa stagione è sceso in campo, prima con Zaffaroni e poi con Castori, in 18 occasioni dove ha messo a segno una rete (contro il Cosenza) ed un assist (nella sconfitta in casa del Sassuolo).