C’è la rottura del piede | Dolore atroce e stop forzato: dovrà passare molto tempo in infermeria
![C’è la rottura del piede | Dolore atroce e stop forzato: dovrà passare molto tempo in infermeria](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/Italia-Olanda-LaPresse-TernanaNews.it_-1024x576.jpg)
Rottura del piede per il calciatore - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Infortunio terrificante per il calciatore, rottura del piede e dolore atroce: dovrà accomodarsi in infermeria
Le notizie che arrivano direttamente dall’infermeria sono delle peggiori. Soprattutto per tifosi, compagni di squadra ed il suo allenatore che non potrà contare su di lui per le prossime partite.
L’atmosfera non è assolutamente delle migliori. Non si parla, però, di chiusura anticipata della stagione per l’atleta che ha riportato la rottura del piede. Un infortunio che, a dire il vero, non si verifica spesso nel mondo del calcio.
A comunicarlo, attraverso una nota, il club che ha rivelato dell’infortunio al piede destro del suo calciatore più importante. Il tutto è avvenuto nel corso della sfida vinta in trasferta dalla sua squadra.
La cosa certa è che il calciatore resterà, per molto tempo, fuori dai campi di calcio. Almeno un mese di stop per il calciatore, ovviamente clamorosi colpi di scena a parte.
Infortunio terribile per il calciatore, rottura del piede: il comunicato del club
La vittoria ottenuta, in trasferta, contro il Fortuna Sittard passa inevitabilmente in secondo piano in casa Ajax. I ‘Lancieri’ hanno perso, negli ultimi minuti della sfida, la loro punta di riferimento: Wout Weghorst. Un infortunio, come riportato in precedenza, abbastanza raro. Lo staff medico olandese ha rivelato che dovrà restare per oltre un mese fermo ai box. Nel corso di una visita, effettuata pochi giorni fa, si è scoperto che il nazionale olandese ha riportato la rottura dell’alluce.
Per sei settimane dovrà fare a meno di giocare a calcio. Lo stesso Ajax, attraverso un comunicato ed un post pubblicato sui social network, ha voluto augurare al suo calciatore una presta ripresa con la speranza di poterlo rivedere in campo quanto prima. Stesso pensiero per i sostenitori della squadra olandese che lo aspettano per le prossime partite della stagione.
![Sei settimane di stop per l'attaccante](https://www.ternananews.it/wp-content/uploads/2025/02/Wout-Weghorst-LaPresse-TernanaNews.it_.jpg)
Almeno sei settimane di stop, il big si è rotto l’alluce: che tegola per il tecnico
Insomma, non proprio delle buone notizie per il tecnico Francesco Farioli. Il tecnico italiano è attualmente primo in classifica a pari punti con i rivali di sempre del PSV. Per le prossime partite di campionato non potrà avere a disposizione il classe ’92.
Weghorst, fino a questo momento della stagione, ha collezionato 28 presenze (in tutte le competizioni) dove ha messo a segno 8 reti e fornito 2 assist. Il suo posto verrà preso da Brian Brobbey, arrivato due anni e mezzo fa dai tedeschi del Lipsia.