“C’è solo l’Inter”: smacco totale per Milan e Juve | L’annuncio ufficiale
Le sue ultime dichiarazioni non sono passate inosservate. Per i neroazzurri sarà una nuova sfida: ecco di che cosa si tratta.
L’Inter si trova in una fase cruciale della sua storia. La squadra neroazzurra è infatti chiamata a difendere la vittoria dello scudetto della stagione 2023 – 2024 e per ora le cose, da questo punto di vista, stanno andando anche piuttosto bene.
Al momento la squadra neroazzurra si trova al secondo posto in classifica. L’Inter tallona la capolista, il Napoli, da cui si trova a soli tre punti. La buona notizia è che i neroazzurri hanno giocato una partita in meno e questo potrebbe rappresentare l’opportunità di pareggiare la squadra campana al primo posto.
Per vincere, però, c’è la consapevolezza che si può fare ancora più di così. Lo sa bene anche l’allenatore Simone Inzaghi, ma ne è consapevole anche il resto della dirigenza.
Proprio negli scorsi giorni, però, alcune dichiarazioni a proposito del futuro dell’Inter hanno raccolto la curiosità dei tifosi e l’entusiasmo dello stesso Inzaghi. Ma che cosa è stato detto a proposito dei neroazzurri?
“La certezza è l’Inter”: l’analisi che nessuno si aspettava
A scrivere queste parole è stato niente meno che Ivan Zazzaroni. Il giornalista e opinionista sportivo nel suo editoriale per Il Corriere dello Sport ha analizzato la situazione delle squadre italiane in Champions League. Il giurato di Ballando con le stelle ha avuto parole di riguardo verso l’Inter, secondo l’unica certezza per la competizione europea. La squadra di Inzaghi e Lautaro Martinez si conferma solida e competitiva a livello europeo.
C’è poi una speranza, rappresentata dall’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Dopo la vittoria dell’Europa League il gioco della squadra bergamasca ha sorpreso tutti, soprattutto dalla parte offensiva. C’è poi il rimpianto, ovvero il Bologna, che si è trovato a fare i conti con un girone più difficile del previsto.
Le delusioni per Ivan Zazzaroni
Ci sono poi due squadre che hanno deluso il giornalista sportivo. Entrambe hanno faticato e potrebbero ritrovarsi persino a scontrarsi nei playoff. Si tratta di una brutta notizia per l’Italia, dato che ciò penalizzerebbe il ranking UEFA. La prima è il Milan, che continua a mostrare una preoccupante discontinuità anche in Serie A.
E poi c’è la Juventus. Zazzaroni ha criticato alcune scelte di Thiago Motta e teme che possa non farcela per l’ultima fase della Champions League. Non resta che vedere come si svolgeranno le prossime partite.