Chiamato d’urgenza Ballardini | “Solo tu puoi salvarci”: altra sfida IMPOSSIBILE per il tecnico

Davide Ballardini - fonte Lapresse - ternananews.it
Il tecnico ravennate ha preso una decisione storica dopo la proposta arrivata nelle ultime settimane: ecco che cosa ha scelto.
Negli ultimi giorni, Davide Ballardini ha ricevuto una proposta da una squadra che gioca in Italia. Si tratta di una novità importante per l’allenatore di Ravenna, che a 61 anni si ritrova senza panchina e potrebbe dunque trovare una nuova avventura per chiudere la sua carriera.
D’altronde, la lunga esperienza di Davide Ballardini come allenatore delle più grandi squadre italiane non è di certo una novità. La sua visione di gioco potrebbe fare comodo a questa squadra, che si ritrova in una posizione difficile in questa fase del campionato.
Anche lo stesso Ballardini, però, al momento ha bisogno di nuovi stimoli. Dopo una carriera che lo ha visto passare per squadre come il Palermo, la Lazio, il Genoa e il Bologna, il mister si ritrova senza una panchina dopo l’esperienza andata male con il Sassuolo nella stagione 2024.
Tuttavia, la proposta arrivata nelle ultime settimane non sembra aver convinto Ballardini. Che alla fine l’avrebbe infatti rifiutata, sorprendendo parecchio tutti quanti: ecco perché ha detto di no.
Ballardini rifiuta la proposta, ecco il perché
Nelle ultime settimane sta tenendo banco la partenza della Kings League, iniziata i primi giorni di febbraio. L’attenzione mediatica di questa competizione ha spinto molti esponenti del calcio ad avere un ruolo in essa. Tra questi spiccano anche Luca Toni, Ciccio Caputo e Radja Nainggolan, che gioca per i Caesar, al momento ultimi in classifica con 0 punti dopo sei giornate giocate.
Proprio quest’ultima squadra ha avuto modo di contattare Ballardini con l’intento di convincerlo a guidare la panchina in Kings League. Tuttavia il tecnico ravennate non sembra essere stato convinto e alla fine ha deciso di dire di no. Di questo ha parlato l’agente dell’allenatore, Claudio Peverani.

Le dichiarazioni di Peverani
Il sito gianlucadimarzio.com ha riportato le dichiarazioni dell’agente di Ballardini a proposito della proposta arrivata dalla Kings League. Svelando che in realtà dai Caesar non sia arrivata nessuna offerta e che comunque Ballardini ha al momento in mente altri progetti per questa fase della sua carriera.
“Con tutto il rispetto per la Kings League, non c’è stato alcun contatto che riguardi Davide. Ce ne sono stati invece con una squadra di Serie A e una di Serie B, attualmente non concretizzati. La sua prerogativa rimane quella di continuare ad allenare in queste categorie. Ma soprattutto, non c’è stato alcun tipo di proposta da parte di queste squadre di Kings League. È un movimento che noi rispettiamo, ma che non vedrà di sicuro Davide Ballardini protagonista“, ha affermato.