Chiesa in Serie A, TUTTO FATTO per il ritorno | Vieni da noi, abbiamo bisogno di te

Federico Chiesa ritorna in Serie A - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)
Federico Chiesa ritorna in Serie A, oramai non ci sono più dubbi: il figlio d’arte va a rinforzare l’attacco del top club
A prescindere da come si concluderà questa stagione, per Federico Chiesa l’impatto con la Premier League non è stato del tutto positivo. Le statistiche, infatti, parlano forte e chiaro: 11 presenze 2 reti ed altrettanti assist.
Per un totale di 387′. Insomma, non proprio una prima scelta per il tecnico Arne Slot che continua a considerarlo una riserva. Nonostante l’importante investimento dei ‘Reds’ per averlo nella scora estate (12 milioni di euro) il nativo di Genova è vicino all’addio.
A dire il vero una sua partenza poteva verificarsi nell’ultima sessione invernale del calciomercato. Per un motivo o per un altro il manager olandese, alla fine ha vietato la sua cessione. Ma solamente perché il club non aveva trovato una valida alternativa.
Questa volta, però, le cose sono pronte a cambiare. In estate è pronto a fare le valigie e, di conseguenza, svuotare l’armadietto del centro sportivo di Liverpool. Un suo ritorno in Serie A non è assolutamente una ipotesi da scartare. Anzi, tutt’altro…
Chiesa, il ritorno in Serie A è quasi scontato: il top club fa sul serio per lui
La voglia di ripartire e di ritornare ad essere protagonista è molto forte per Federico Chiesa. Questa stagione al Liverpool non è stata particolarmente brillante per tanti motivi. In primis per alcuni suoi problemi fisici (infortunio muscolare) che ha superato ma che lo hanno costretto a saltare ben 14 incontri. Il Liverpool può mandarlo via, ma solamente in prestito. Le cose, però, potrebbero cambiare se un club dovesse presentarsi con una offerta dal valore di 10 milioni di euro per una cessione a titolo definitivo.
Una possibilità non da poco per il Napoli che, da tempo, è sulle tracce dell’esterno d’attacco. La destinazione non dovrebbe dispiacere affatto al classe ’97 che ha un estimatore in più: ovvero mister Conte che apprezza particolarmente calciatori del genere e con le sue caratteristiche. Azzurri che vogliono anticipare la concorrenza e aggiudicarsi le sue prestazioni. Una trattativa che, in estate, potrebbe prendere seriamente una via importante.

Chiesa, il ritorno in Serie A è possibile: più di un club per il figlio d’arte
Non c’è solamente il Napoli sull’attaccante che sogna di ritornare ad essere protagonista anche con la Nazionale di Spalletti. Sulle sue tracce anche la Roma ed il Milan che, già in passato, hanno mostrato un concreto interesse verso di lui.
L’opzione delle squadre citate è quella di averlo in prestito e senza sborsare milioni per averlo a titolo definitivo. L’ultima parola, però, spetterà al Liverpool.