CHIESA TORNA IN SERIE A | Lo aspettano tutti a braccia aperte: sarà ufficiale dopo il Mondiale per Club

Federico Chiesa - fonte Lapresse - ternananews.it
È tutto pronto per il ritorno in Italia dell’ex Juventus. Chiesa sta per tornare in Serie A: ecco le indiscrezioni del momento.
Ormai da diversi mesi sembra che non si parli che di lui. Il ritorno di Federico Chiesa in Serie A è ormai imminente, almeno secondo le indiscrezioni che si stanno rincorrendo nelle ultime settimane con sempre maggiore insistenza.
L’esperienza di Chiesa alla Juventus si è interrotta all’inizio della stagione 2024 – 2025, poche partite dopo la partenza del campionato. Fuori dai piani di Thiago Motta, era stato accostato a diverse squadre italiane e estere, fino alla notizia clamorosa.
Da diversi mesi, Chiesa è infatti un volto del Liverpool. In Premier League però al calciatore genovese le cose non stanno andando particolarmente bene e sta facendo fatica a trovare spazio. Motivo per cui le notizie di un suo allontanamento sono diventate sempre più insistenti.
E così, si riaccende il dibattito a proposito del futuro di Chiesa. Che secondo le indiscrezioni sarebbe segnato ancora una volta dall’Italia. Ecco infatti dove lo potremmo vedere già a partire dalla prossima stagione.
Federico Chiesa, è tutto pronto per il ritorno in Serie A
Già diversi mesi fa, Federico Chiesa era finito al centro delle indiscrezioni di calciomercato. Mentre la sua esperienza con la Juventus stava terminando, infatti, Chiesa sembrava essere diretto verso un’importante squadra italiana. E con la fine imminente della sua avventura con il Liverpool, ormai data sempre più per certa, si sono riaccese in modo importante le indiscrezioni.
La squadra di cui stiamo parlando è la Roma, alla ricerca da diverso tempo di un attaccante di esperienza e talento. E per questo motivo il nome di Chiesa è saltato fuori nelle ultime settimane. La famiglia Friedkin sembra aver già messo le mani avanti, ma dovrà fare i conti con alcune concorrenti per avere Chiesa.

Per Chiesa non c’è solo la Roma: le altre squadre in prima fila
Non c’è infatti solo la Roma ad aver già mostrato interesse nei confronti di Chiesa. In prima fila c’è anche l’Atalanta, che potrebbe fare maggiore presa sull’attaccante genovese, che ha sempre dichiarato di voler giocare in una squadra che può partecipare alla Champions League.
E poi c’è ancora un’altra opzione. Ovvero il Napoli, che secondo alcune ultime voci sembra essere interessata a Chiesa. Come andrà a finire? Questo solo il tempo potrà dircelo.