Chiesa torna in Serie A, lo prendono per vincere lo Scudetto | Firma subito a gennaio
Federico Chiesa pronto a tornare in Serie A, il club lo prende con un solo obiettivo: quello di vincere lo scudetto
L’impatto con la Premier League, fino a questo momento della stagione, si può racchiudere solamente con una parola: deludente. D’altronde non potrebbe essere altrimenti se il protagonista in questione si chiama Federico Chiesa.
Il figlio d’arte non è riuscito ad entrare nei meccanismi di gioco del Liverpool e, di conseguenza, anche in quelli del tecnico Arne Slot che non lo considera affatto un titolare della squadra, ma una buona riserva.
Pochissime le presenze del classe ’97 fino a questo momento della stagione (si possono contare sulle dita di una mano). Se non si tratta di una vera e propria bocciatura, nei suoi confronti, allora poco ci manca.
Ed è per questo motivo che si fanno più intense le voci di un suo possibile ritorno in Serie A. In particolar modo nel club che ha bisogno urgentemente di un esterno d’attacco e che ha intenzione di puntare in grande questa stagione: ovvero vincendo lo scudetto.
Chiesa ritorna in Serie A, colpo scudetto per la big: le ultime
Secondo quanto riportato da ‘Sportmediaset‘ sembra che l’Atalanta voglia fare sul serio per far ritornare in Serie A, Federico Chiesa. Il tutto dopo l’infortunio che ha visto come protagonista Mateo Retegui. A gennaio la “Dea” si muoverà sul fronte entrata per regalare al tecnico Gasperini acquisti di qualità. La voglia di ritornare a giocare con una certa continuità per l’ex Fiorentina e Juventus è altissima.
Tanto è vero che sta seriamente prendendo in considerazione l’idea di ritornare in Serie A. Con la casacca nerazzurra avrebbe la possibilità di rilanciarsi e magari riconquistare la fiducia del ct Spalletti in ottica Nazionale. La dirigenza bergamasca sta studiando tutte le possibili mosse per convincere i colleghi inglesi a lasciar partire il 27enne.
Serie A, ritorna Federico Chiesa: la mossa vincente del club per puntare su di lui
L’obiettivo dell’Atalanta è quello di avere in prestito il calciatore sino al termine della stagione. Magari con diritto di riscatto. Anche se l’operazione è tutt’altro che semplice per un altro motivo, ovvero quello riguardanti i costi dell’ingaggio da dividere. Attualmente il calciatore percepisce uno stipendio di 9 milioni di euro (lordi) a stagione. Decisamente troppo alto per gli standard della “Dea”.
Quello di Federico Chiesa, però, non è affatto l’unico nome che intriga la società bergamasca. Negli ultimi giorni, infatti, si sono sempre fatte più concrete le voci di un avvicinamento del club nei confronti di Domenico Berardi, attualmente in Serie B con il Sassuolo. Come confermato dal direttore generale dei neroverdi, Giovanni Carnevali, il 30enne è nel mirino sia dell’Atalanta che della Juventus.