Chiesa TORNA IN SERIE A | Spazzato via ogni dubbio: accordo e firma in queste ore

Chiesa TORNA IN SERIE A | Spazzato via ogni dubbio: accordo e firma in queste ore

Federico Chiesa ritorna in Serie A - TernanaNews.it (Foto X)

Federico Chiesa, addio al Liverpool dopo una sola stagione in Premier: spazzato via ogni dubbio, ritorna in Serie A

Manca sempre meno alla conquista del titolo in Premier League per il Liverpool. Nonostante manchi ancora l’aritmetica, non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che i “Reds” di Arne Slot conquisteranno il campionato inglese.

Frutto di una squadra che ha dominato dalla prima giornata fino ad ora. Con un reparto offensivo di tutto rispetto che, però, ha deluso le aspettative solamente in Champions League eliminato ai tiri di rigore dal PSG.

Nell’attacco del team inglese, però, non è riuscito a ritagliarsi il suo spazio Federico Chiesa. Un po’ per problemi fisici ed altri per un possibile ambientamento non dei migliori nel Regno Unito, il figlio d’arte non è stato preso quasi mai in considerazione dal suo allenatore.

Le statistiche parlano chiaro: 12 apparizioni per un totale di 395′. Decisamente troppo poco per uno che, fino a qualche anno fa, era considerato come uno dei migliori talenti della Serie A. Un campionato, quello italiano, pronto a riaccoglierlo a braccia aperte.

Chiesa, il ritorno in Serie A è possibile: il club fa sul serio per il figlio d’arte

A lanciare la clamorosa indiscrezione, in merito al suo futuro, ci ha pensato direttamente il “Quotidiano Sportivo“. La voglia di ritornare protagonista e, di conseguenza, rimettersi in gioco per il classe ’97 è enorme. Anche a costo di lasciare l’Inghilterra. Il Liverpool è disposto a lasciarlo partire, ma solamente in prestito. Altrimenti potrebbe anche pensare di mandarlo via, a titolo definitivo, a patto che arrivi comunque una offerta importante nelle casse del club.

Tra le squadre che hanno mostrato interesse, non solo in questo momento, ma da un bel po’ di mesi spicca sicuramente il nome del Milan. I rossoneri, già nell’ultima sessione invernale, avevano pensato a Chiesa come rinforzo nella metà di questa stagione sportiva. Per un motivo o per un altro, però, il calciatore è rimasto in quel di Liverpool. A fine campionato, però, le cose potrebbero andare in maniera diversa con una dirigenza, quella rossonera, che per la prossima stagione ha intenzione di rifondare la squadra. Magari partendo proprio da lui in attacco.

Milan su Chiesa
Federico Chiesa per l’attacco del Milan – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Chiesa, futuro ancora in Serie A: ritorno possibile, Liverpool apre alla cessione

Una pista più che percorribile, quindi, per il noto quotidiano. Anche perché il Milan, a quanto pare, è pronto a fare sul serio per il calciatore in vista dell’imminente sessione estiva del calciomercato.

Come riportato in precedenza l’obiettivo del calciatore è quello di rilanciarsi dopo un anno difficile in Premier League. In netto svantaggio le altre possibili outsider per il ‘Diavolo’: vale a dire Napoli e Roma.