Ci hanno presi a sassate | Furia dei tifosi contro la squadra: choc e sgomento

Ci hanno presi a sassate | Furia dei tifosi contro la squadra: choc e sgomento

Furia aggressiva degli ultras contro la squadra - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Squadra presa di mira dai suoi stessi tifosi, momenti di grande panico quelli che si sono vissuti in città: “Presi a sassate”

Momenti di grande tensione quelli che si sono verificati nelle ultime ore con i tifosi che hanno preso di mira i propri beniamini. Una accoglienza non proprio da ricordare visto che la squadra è stata vittima di una violenta aggressione.

Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che il pullman, dove viaggiavano i calciatori, è stato preso continuamente a sassate. Il club, dopo gli avvenimenti, ha voluto emanare un comunicato per ribadire la propria posizione.

Ovvero quella di schierarsi assolutamente nei confronti della squadra e di condannare il gesto vile e vigliacco ad opera di qualche centinaio di  supporters che ha avuto questa “brillante” idea.

A quanto pare gli ultimi risultati, ottenuti in campionato, non è stato digerito da buona parte della tifoseria. Tutto questo, però, non è assolutamente giustificabile visto che si tratta di un episodio assolutamente da condannare.

Tifosi contro squadra, pullman preso a sassate: momenti di grande paura

Nel pomeriggio di domenica 29 dicembre il Palermo ha raccolto la quarta sconfitta, nelle ultime cinque, in campionato. Questa volta in trasferta e sul campo del Cittadella. Un ko che inguaia i rosanero allenati da Dionisi e che complica, ancora di più, il cammino dei siciliani verso una posizione nei playoff. La società, attraverso un comunicato, ha voluto condannare il terribile episodio che si è verificato poche ore dopo l’incontro disputato in Veneto.

All’interno del mezzo c’erano calciatori, staff e dirigenti della prima squadra che era appena atterrata all’aeroporto “Falcone-Borsellino”. “Il Club ha sempre rispettato ogni forma civile di contestazione da parte della tifoseria. Questo inquietante episodio offende non solo la dignità delle persone, ma anche la reputazione del Palermo FC e della sua comunità, della Città di Palermo e dei palermitani“.

E' accaduto poche ore dopo la partita
Tifosi Palermo aggrediscono la squadra all’aeroporto – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Pullman preso a sassate, i tifosi non ci stanno: il club emana un duro comunicato

Rabbia che si è trasformata in aggressione quella che ha visto protagonisti (in negativo) i supporters rosanero. Una situazione che era partita con una semplice contestazione, ma che è degenerata poco dopo. I sostenitori della squadra, dopo la trasferta, li hanno attesi all’esterno dell’aeroporto. A quanto pare erano un centinaio che, col volto coperto, hanno dato vita ad una violenta aggressione. Non solo sassi, ma anche lancio di petardi, bombe carta, fumogeni ed altri oggetti.

L’autista del pullman, dopo quanto successo, ha deciso di ritornare all’aeroporto Falcone-Borsellino. Solo lì alcuni calciatori sono tornati in taxi nelle proprie case. Lo stesso Dionisi, subito dopo il ko rimediato in trasferta, aveva parlato in conferenza stampa di un ambiente “molto difficile” che si sta creando attorno alla squadra. Purtroppo l’episodio di domenica sera ne è stata la prova.