Ci servi, devi tornare immediatamente | Prestito interrotto, ecco la decisione a sorpresa del club

Ci servi, devi tornare immediatamente | Prestito interrotto, ecco la decisione a sorpresa del club

Pallone da calcio (Lapresse - Ternana News)

Mossa a sorpresa del club che cambia idea e richiama il calciatore che era stato lasciato partire in prestito.

Un calciomercato da vivere in maniera sempre più intensa, consapevoli delle sorprese che questa sessione invernale di trattative può offrire con l’avvicinarsi della chiusura ufficiale, prevista in Italia alla mezzanotte del 3 febbraio.

Molte squadre sono pronte ad accogliere dei volti nuovi, destinati nelle idee del club ad andare a colmare le lacune evidenziate dalla rosa nella prima parte di stagione.

Per tenere in ordine i bilanci, poi, è sempre necessario riuscire a vendere bene, piazzando gli esuberi o quei giocatori che comunque non sono ritenuti centrali nel progetto tecnico.

Ma il calciomercato di gennaio, sessione dove spesso girano pochi soldi, è spesso un mercato molto “fantasioso”: per rinforzarsi, infatti, spesso i club optano per soluzioni davvero inaspettate.

Volto noto al club

La necessità di tenere i conti in ordini non riguarda solo i club italiani, ma anche quelli stranieri, top club compresi. Ecco allora che per sopperire alle necessità dell’ultimo momento, c’è chi pensa a soluzioni fatte in casa. È quello che sta succedendo a uno dei più ricchi club di Premier League, che nelle ultime sessioni di calciomercato ha spesso tantissimo ma che, nonostante questo, non sta riuscendo a ottenere i risultati sperati.

Parliamo del Chelsea dell’allenatore italiano Enzo Maresca. I Blues infatti si sono ritrovati a dover fare i conti con l’infortunio di uno dei suoi big e per provare a sopperire a quanto accaduto hanno deciso di richiamare un calciatore di loro proprietà, ma che era in prestito in un altro club. Un volto noto a società e tifosi per tamponare l’emergenza.

Maresca, Chelsea
L’allenatore del Chelsea Enzo Maresca (Lapresse – Ternana News)

Una scelta dettata dall’emergenza

Il Chelsea è infatti costretto a fare i conti con il grave infortunio muscolare subito da Wesley Fofana, con il difensore centrale francese – vittima di un problema al bicipite femorale – che rischia di saltare tutto il resto della stagione. Un grave problema per Maresca.

Come ovviare a questa delicata situazione? In attesa di capire se il club sostituirà Fofana sul mercato, i dirigenti del Chelsea hanno deciso di richiamare Trevoh Chalobah dal prestito al Crystal Palace, club dove si era trasferito la scorsa estate. Una soluzione davvero inattesa, visto che il calciatore stava trovando spazio e continuità nel suo nuovo club: cosa che invece difficilmente accadrà al Chelsea. Chalobah, ricordiamo, in passato è stato seguito con attenzione anche da club italiani: su tutti Milan, Inter e Roma. Nel suo futuro adesso ci sarà nuovamente il Chelsea.